.

Torino-Genoa 2-3, finale in rissa

di Marina Beccuti

Non è stato un finale di partita eccellente, con gente sul campo che non c'entrava nulla con la partita, come alcuni tifosi di cui ancora non si conosce l'identità, per qualcuno sarebbero granata, per altri genoani. La situazione poi si è calmata, ma ci saranno strascichi durante la settimana. Ma quello che è certo è che il gemellaggio tra i tifosi di Genoa e Torino è finito. Brutto questo congedo dall'Olimpico da parte dei granata, considerando che il Genoa non ha rubato nulla, in quanto i granata avrebbero dovuto fare meglio lungo la stagione. Dunque il Toro, oltre ad aver perso la partita ha perso anche la testa e questo nervosismo non lo aiuterà per l'ultima e decisiva partita dell'Olimpico di Roma di domenica prossima.Non è stato positivo che sia successo tutto questo davanti ai tre ispettori della Figc, che erano venuti a controllare che la partita si svolgesse in modo regolare.

Grande caos in campo, c'è invasione da parte dei tifosi. I granata urlano al Genoa: "Siete come la Juve".

In campo si scatena una rissa.

Al 49' espulso Abate per un brutto fallo.

Cairo ha un aspetto distrutto, non si aspettava questo risultato. Le sue scaramanzie non hanno portato bene questa settimana.

Sculli al 47' va vicino al gol.

Genoa in vantaggio al 44' con il solito Milito.

Al 39' Sereni risponde da campione a Milito.

Grande azione del Toro che porta Ventola tutto solo sotto rete, Milanetto, tifosa granata, salva la sua porta. Toro vicinissimo al vantaggio.

Al 31' Milito sbaglia sotto rete, Toro graziato.

Esce Franceschini crampi ai polpacci per lui, entra Ventola, Camolese rischia il tutto per tutto per vincere la partita.

Occasione per il Toro al 19', Colombo parte sulla fascia e pesca Bianchi, para Rubinho che si fa male ad una spalla, ma resta al suo posto.

Attenzione perchè il Lecce è passato in vantaggio sulla Fiorentina e il Genoa ora potrebbe rivedere la zona Champions. Non una bella notizia per il Torino. Sempre 0-0 tra Chievo e Bologna.

Si fa male Dzemaili, per lui un malore forse provocato dal caldo. E' costretto ad uscire in barella, al suo posto Saumel.

Il Toro risponde subito con Bianchi al 4', il suo pallonetto mette ko Rubinho.

Al 3' Olivera riporta in vantaggio il Genoa su calcio di punizione esemplare, nulla può farci Sereni.

Tutto pronto per il secondo tempo, si sta scaldando Ventola che oggi compie 31 anni.

Primo tempo

Dopo due minuti di recupero si chiude questo primo tempo che vede le due squadre andare negli spogliatoi in parità. Come detto in precedenza il caldo la sta facendo da padrone, per cui le due squadre stanno cercando di non disperdere le loro energie.

Al 39' gol di Franceschini!!! Bravo Ivan, dopo tanta sofferenza in panchina ora la rivincita.

Rigore per il Genoa al 32', Milito non sbaglia dagli 11 metri e il Genoa è in vantaggio.

Dzemaili ammonito, giallo pesante perchè salterà la partita di Roma.

Può essere una tattica quella di Camolese a non esporsi troppo e non esagerare nel dispendio delle energie, però il Toro dovrebbe cercare di proporsi meglio in attacco, sfruttando i buoni numeri di Rosina.

Non si sbloccano nemmeno i risultati che interessano sia Genoa che Torino, Lecce-Fiorentina e Chievo-Bologna sono ancora sullo 0-0.

Al quarto d'ora non ci sono stati tiri in porta. Il caldo sta già mettendo ko i giocatori, ma il Genoa è messo meglio in campo, dl'altronde c'è una grande differenza di classifica tra le due squadre che si vede anche in campo. Milito mett un po' di scompiglio in area granata al 16'.

Il Genoa è partito con più ritmo, il Toro sta invece facendo una gara di attesa.

Dopo un minuto di silenzio in ricordo del tifoso del Vicenza, che non ce l'ha fatta dopo la caduta di ieri dagli spalti del Parma, è cominciata questa delicata partita spareggio salvezza/Champions.Fa molto caldo, 35 i gradi nel capoluogo sabaudo.

 

Tabellino

Marcatori: 32' Milito su rig.(G); 40' Franceschini (T); 3' st Olivera (G); 4' st Bianchi (T); 47' Milito (G)

TORINO (3-4-1-2): Sereni; Ogbonna, Franceschini (Ventola), Pisano; Colombo, Dzemaili (Saumel), Barone, Rubin; Rosina; Stellone (Abate), Bianchi. A disp.: Calderoni, Dellafiore, Abate, Diana, Saumel, Vailatti, Ventola. All. Camolese.

GENOA (4-4-2): Rubinho; Papastathopoulos (Jankovic), Ferrari, Bocchetti, Criscito; Rossi, Juric, Motta, Mesto (Milanetto); Olivera (Sculli), Milito. A disp.: Scarpi, Vanden Borre, Modesto, Milanetto, D'Alessandro, Jankovic, Sculli. All. Gasperini.

Arbitro: Saccani di Mantova

Ammoniti: Dzemaili (T)

 


Altre notizie
PUBBLICITÀ