.

Torino, in arrivo una prova difficile

di Marina Beccuti
Fonte: www.srweb.eu

Qualche giorno di festa come antipasto di quelle Natalizie e ci si ricala subito nel clima campionato, senza dimenticare la manifestazione pro-Fila.



E' in arrivo la rivelazione Sassuolo, anche se ormai è quasi una certezza, che ha le stesse vittorie del Toro in questo campionato, con due sconfitte in meno (5 per i granata, 3 per i neroverdi) e che sopravanza in classifica gli uomini di Beretta grazie ai due pareggi in più che ha saputo conquistarsi ... alla fine valgono anche quelli.



E' un Sassuolo che segna a raffica ed ha il secondo miglior attacco della Serie B con 27 reti ed è un cliente difficile. Squadra inoltre che proprio in trasferta ha saputo construire la posizione in classifica odierna ... proprio ieri hanno rifilato due "pere" alla Reggina in Calabria, giocando una partita attenta e colpendo in contropiede, c'è da dire che la Reggina ci ha messo molto del suo complicandosi la vita con erroracci difensivi.



E' una gara quindi difficile e per tanti versi decisiva.



Bisogna dare continuità ai risultati perchè dopo aver sparato tanto a salve ora bisogna a tutti i costi centrare il bersaglio facendo punti e convincendo, ma nello stesso tempo facendo molta attenzione, perchè se in questo momento non si riesce avincere almeno qualche pareggio in più bisogna portarlo a casa.



Il "rincuorato" Beretta cerca di velocizzare la bradipa manovra granata, individuando proprio nella lentezza uno dei problemi granata.
Bianchi è un po' sugli scudi per le due occasioni fallite nella pur vittoriosa gara contro il Gallipoli, ma bisogna dire che il Bomber fino ad ora ha sempre fatto gli straordinari e tolto Di Michele, nessuno è stato in grado di dargli il cambio.



Proprio l'attacco appare il settore più a rischio, perchè se dovesse fermarsi Rolly, non si vedono sostituti all'orizzonte: Vantaggiatorimane un oggetto misterioso, per non parlare di Arma.



Chiudiamo con l'ennesima prova d'amore per il Filadelfia.



Ripulito dal degrado ha ospitato una piccola manifestazione calcistica di dilettanti allo sbaraglio, che con amore profondo si ostinano a non voler seppellire il "sacro defunto".



Meno male che esistono persone così, al di la del colore della maglia che indossano, perchè a differenza di altri non smettono di sognare il giorno in cui vedranno coronato il loro desiderio (calcistico) più grande: la ricostruzione del Filadelfia.






GMC