Torino-Juventus, le pagelle: impresentabile la difesa, Maxi Lopez avrebbe meritato il gol
Padelli 5: sulla punizione di Pogba è in ritardassimo, sulle altre reti sempre immobile, coi piedi continua a rilanciare in tribuna se va bene, sul primo attaccante avversario se va male.
Maksimovic 5,5: forse il miglior del pacchetto arretrato, con anche qualche bella sortita offensiva. Umiliato dal francese bianconero in occasione dell’assist per il terzo gol che chiude il derby.
Glik 5: guida una difesa che nelle ultime due gare ha subito sette reti. Oggi insieme ai suoi compagni è stato impresentabile. Ammonito, salterà l’Inter.
Moretti 5: molto grave l’errore di posizione che porta Glik a cercare di coprirlo lasciando strada libera a Khedira; il tedesco apre la difesa del Toro come stesse giocando alla playstation, livello easy naturalmente.
Bruno Peres 6: altro errore difensivo che costringe Glik a fare il fallo in occasione del primo gol. Grova qualche affondo dei suoi, finché agisce sulla destra sembra in grado di procurare qualche grattacapo alla Juve, come quando si procura il sacrosanto rigore. sulla sinistra si spegne completamente.
Benassi 6: ci prova spesso con i suoi tiri da fuori e anche in difesa dà una mano con dei recuperi importanti. (81’ Baselli sv).
Vives 5: il centrocampo avversario sovrasta quello granata e lui scompare dalla gara dopo i primi 15 minuti giocati propositivamente.
Acquah 6: tanta corsa e spirito come al solito, ma non basta. Malissimo quando si ferma a tenere in gioco Morata sul quarto gol bianconero.
Gaston Silva 5,5: fuori luogo sulla fascia dove non riesce mai a fare la giocata. È un difensore centrale e lì vorremmo vederlo schierato. Le cose migliori le fa in copertura infatti come quando salva su Cuadrado con una scivolata rischiosa ma pulita. (76' Zappacosta sv).
Belotti 6: non che combini molto, le solite rincorse di cuore ma di tiri in porta nemmeno l’ombra. Il gesto di calciare un rigore che potrebbe riaprire una partita così importante, dopo che gli ultimi due rigoristi granata avevano buttato punti al vento è apprezzabile. Lo calcia molto bene, con grande personalità
Immobile 5,5: sente molto la partita, non riesce a incidere. Peccato per l’infortunio che lascia il Toro privo del suo unico acquisto invernale e gli preclude il ritorno in azzurro. (46' Maxi Lopez 6: segna un gol bello e validissimo che un arbitraggio scandaloso gli nega, ne manca un altro di un soffio. Uno dei pochi a metterci la garra giusta).
Alex Bembi