.

Torino - RNK Spalato, le pagelle. Una vittoria opaca. Barreto male, Molinaro pure

di Matteo Maero

Padelli 6: Guardingo. Deve stare fin troppo attento, anche sui retropassaggi dei compagni. Per il resto si segnalano interventi all'altezza, soprattutto nel primo tempo.

Maksimovic 5,5: Opaco. Rientrato dall'infortunio, compie qualche sbavatura di troppo in difesa ed alcuni movimenti sono da rivedere. Si perde Glavina nell'occasione più nitida dello Spalato. 
Glik 6,5: Spazzatore. Il Torino rischia per tutto il secondo tempo, ma se non subisce è soprattutto per merito suo. In difesa è attento e chiude tutto il possibile con grinta, determinazione e la doverosa intelligenza. Sul finale, rischia di fare la frittata su Bilic.
Moretti 6: Ordinato. Punto di riferimento ineluttabile in difesa, così come Darmian compie una prestazione diligente e lineare.

Darmian 6: Il solito. Nell'ambito della vittoria opaca del Torino, l'esterno legnanese fa il suo, facendosi vedere in avanti e supportando più la manovra offensiva che difensiva, come già visto all'andata.
Vives 6: Didattico. Poco da dire anche sull'afragolese, che gioca in maniera quasi scolastica.
Benassi 5,5: Mediocre. Prestazione opaca dell'ex Livorno. Si inserisce spesso e volentieri in avanti, risultando però piuttosto impreciso nelle conclusioni. Benché dimostri dinamismo e tecnica, è ancora troppo timido a centrocampo. (58' Nocerino S.v)
El Kaddouri 6,5: Rigoroso. Segna il generoso rigore dell'1-0 che qualifica il Torino all'Europa League. A centrocampo è l'elemento che mostra più creatività e solidità, mostrando la necessaria grinta. (90' Gazzi S.v.)
Molinaro 5: Negativo. Partita difficile per l'esterno granata. Si dimostra completamente impreciso sui cross e poco attento in difesa, rischiando talvolta di "creare" situazioni avverse. Una prestazione che va dimenticata al più presto.

Quagliarella 6: Pericoloso. L'attacco è solo lui. Cerca continuamente la conclusione anche alla "sua" maniera, rendendosi temibile in almeno tre occasioni. La palla non entra, ma per fortuna non vi è stata necessità.
Barreto 5: Impacciato. Per uno come lui che ammette di essere "uno che fa fare gol", la prestazione di oggi non può dirsi positiva. Dovrebbe venire più incontro al pallone e proporsi più sulla trequarti, ma lascia troppo spesso gli spazi aperti, risultando spesso inutile alla manovra offensiva. Non ci siamo. (64' Martinez 6: In 25 minuti si rende più pericoloso che Barreto in un'ora)