.

Torino-Sassuolo 1-1. Bianchi mantiene alte le speranze

di Marina Beccuti

Si chiude la partita in parità. Il Toro avrebbe meritato di più e avrebbe dovuto fare di più soprattutto nel primo tempo. La partita comunque è stata interessante sotto il profilo agonistico e sembrava già un anticipo della A. I giocatori granata sono andati sotto la Maratona, Gomis ha regalato la sua maglia ad un paio di tifosi che sono scesi fino a bordo campo così ha fatto Loria, uno dei migliori tra i granata insieme a Bianchi. Da non dimenticare la grande prestazione di Scaglia, un giocatore che sta evidenziando delle grandi potenzialità e merita di partire titolare. Possiamo dire che Colantuono ha sbagliato qualcosa nella formazione del primo tempo, troppo scoperta in difesa e lunga tra i reparti. Nelle ripresa il mister ha fatto alcune correzioni ed è riuscito ad acciuffare un pareggio che può stare persino stretto per come sono andati i secondi 45'. C'è da dire però che il Sassuolo ha dimostrato di essere una squadra ben impostata e molto determinata ad andare fino in fondo in questa bellissima avventura.Oltretutto ha giocato praticamente in nove per gli infortuni di Rea e Noselli che però sono rimasti in campo perchè Pioli aveva già effettuato i tre cambi.

 

Secondo tempo

Scatenato Scaglia che di sinistro è davvero potente. Al 49 lancia bene Belingheri che sbaglia il tiro.

Cinque i minuti di recupero.

Perplesso Cairo in panchina.

Noselli a terra non riesce ad alzarsi per un problema al piede destro.

Al 38' esce a vuoto Pomini su cross di Scaglia, Genevier tira altissimo.

Ora è un assedio alla porta di Pomini, il Toro vuole vincere e con i cambi Colantuono ha ridisegnato il Toro.

E' entrato Belingheri al 34' al posto di D'Aiello.

Al 29' ci prova Scaglia, la palla lambisce il palo.

GOL DI BIANCHI AL 27'. Gran colpo di testa per Rolandinho.

Esce Gasbarroni per Scaglia.

In campo adesso c'è Zampagna al posto di Martinetti.

Stiamo vedendo un Toro migliore nel secondo tempo, ma il Sassuolo continua ad essere pericoloso e l'ha dimostrato al 21' quando Martinetti è stato nuovamente pericoloso, la palla è andata fuori d'un soffio a lato del palo.

All'11' Loria scheggia la traversa, grossa occasione sprecata dal Torino.

All'8' primo cambio per il Torino, esce Antonelli ed entra Statella.

Al 2' nuova palla gol per il Sassuolo, para Morello in due tempi su Quadrini.

Cominciata la ripresa, nessun cambio tra le parti ma a breve entrerà Zampagna per il Sassuolo. Colantuono è pensieroso a bordo campo.

Primo Piano

E' finito il primo tempo del match. Delusione per i tifosi granata che hanno visto soccombere la loro squadra contro il Sassuolo per il gol di Martinetti. Ma ci sono ancora molti minuti di gara, compreso il ritorno, per rimettere in sesto la situazione.

In pochi secondo doppia occasione per il Torino in attacco, prima Salgado e poi Pestrin sbagliano due tiri clamorosi, soprattutto Pestrin. Almeno in avanti il Toro c'è.

Difesa granata in bambola, al 43' rischia di fare un'altra frittata con il Sassuolo in attacco.

Antonelli ci prova al 40', la palla a lato del palo.

Grande fatica per D'Aiello che non riesce ad entrare in partita. Il Sassuolo ha fatto un'azione ed un gol, Toro sciupone ma anche un po' troppo sotto pressione non riesce a creare troppi fastidi agli avversari.

Al 30' il Sassuolo va in gol con Martinetti, ex granata, fu al Toro dal 2002 al 2004. Errore di Loria in attacco.

Al 22' ci prova Salgado per la seconda volta, la palla esce di poco. Più pericoloso il Torino in attacco. Partita corretta.

All'8' ci prova Gasbarroni adalla distanza para il portiere avversario. Primo assaggio del Toro in avanti.

Le due squadre si stanno studiando nessuna azione di rilievo.

E' cominciata la partita.

Grande l'atmosfera all'Olimpico sono ventimila gli spettatori, in trecento i tifosi del Sassuolo. Inutile dire che lo stadio è tutto granata. All'ultimo Colantuono ha dovuto anche rinunciare a Rivalta per infortunio. Negli spogliatoi clima disteso tra le due squadre Colantuono e Zampagna si sono abbracciati. Ovazione per il capitano Rolando Bianchi. Colantuono elegante per l'occasione, camicia e cravatta in panchina.

Tabellino

Marcatori: 30' Martinetti (S); 27' Bianchi (T)

TORINO (4-4-2): Morello; D'Ambrosio (Belingheri), D'Aiello, Loria, Rubin; Antonelli (Statella), Génévier, Pestrin, Gasbarroni (Scaglia); Salgado, Bianchi. A disp.: Gomis, Benedetti, Garofalo, Statella, Coppola, Scaglia, Belingheri. All. Colantuono

SASSUOLO (4-3-3): Pomini; Polenghi (Rea), Rossini, Minelli, Bianco (Gorzegno); Fusani, Magnanelli, Riccio; Quadrini, Martinetti (Zampagna), Noselli. A disp.: Bressan, Rea, Gorzegno, Titone, Piccioni, Consolini, Zampagna. All. Sassuolo

Ammoniti: Noselli, Minelli, Gorzegno, Riccio, Fusani (S)

Arbitro: Bergonzi di Genova
 


Altre notizie
PUBBLICITÀ