Torino, ultimi giorni di mercato
Ogni giorno che arriva sembra quello buono per concludere le trattative cui si sente parlare, ma si ha l'impressione che il tiramolla con Dzemaili stia bloccando il mercato granata, che in parte dipende da lui. Dalla cessione dello svizzero infatti potrebbero arrivare in cambio quei giocatori che occorrono per completare la rosa, anche se, a dire il vero, Foschi più che acquistare dovrebbe sfoltire.
In eccedenza ci sono soprattutto due attaccanti su tre: Abbruscato, Amoruso e Malonga uno rimarrà e due dovrebbero fare le valigie, probabilmente Amoruso e Malonga, ma è Abbruscato quello che ha sicuramente più mercato. Per l'attaccante pugliese sembrava fatta al Parma ma adesso Guidolin si è accorto che gli serve un regista e ha messo gli occhi su Dzemaili, tanto per cambiare. L'elvetico piace anche alla Fiorentina, che dopo gli stenti di questo inizio di stagione avrebbe proprio bisogno di uno come lui, ma in lista d'attesa ci sono anche Napoli e Lazio, con il Palermo che non molla. Si può ipotizzare che alla fine la spunterà proprio la società rosanero che, almeno verbalmente, avrebbe già raggiunto l'intesa con il giocatore, anche se la Fiorentina gli permetterebbe di andare in Champions.
In entrata sembra fatta per Manuel Coppola, mentre ci sono difficoltà per Leon e Pazienza, questi due non vogliono scendere in B.