Toro, i primi effetti del ciclone Cairo
Fonte: www.srweb.eu
E' un Toro che si concentra e si lecca le ferite quello che si prepara per la partita di Cesena ... già Cesena squadra che ciclicamente torna ad incrociare la strada e la storia con i granata ... bei tempi lontani quelli della festa scudetto proprio contro il Cesena al Comunale con un pareggio che fu tricolere.
Oggi invece è tutto diverso.
C'è da segnalare l'indisposizione di Di Michele che viene vista con sfumature diverse a seconda degli occhi che osservano: il commentatore filo-gobbo (ipercritico) pensa che l'infortunio puzzi di esclusione, l'osservatore malizioso parla di ripicche per il cazziatone presidenziale, il buonista immagina un momento di pausa dopo che è stato dato tutto per la causa.
E' vero che il risultato ... cambiando l'ordine dei fattori ... rimane sempre lo stesso, cioè DDM domenica nella migliore delle ipotesi va in panca, ma è anche vero che qualche cosa non quadra se lo stop negli allenamenti di ieri nasconde qualche cosa.
Sinceramente non siamo mai andati pazzi per Di Michele, ma proprio oggi il nostro pensiero nei suoi confronti è buonista.
Quello che ci aveva stupito era l'atteggiamento spento del capitano, negli occhi sempre in movimento e schivi non avevamo visto la solita "luce" ... si parla di dolore addominale (pubalgia?) che lo condiziana da un po' e questo ci farebbe capire il perchè del suo incedere traballante in campo, del cercare subito lo scambio corto e mai il tiro.
In questo caso non ce la sentiamo di dire - ma guarda un po' lo hanno cazziato e lui ora fa le bizze - oppure - ha capito che Colantuono lo lascia in panca e allora non gioca - "a questo giro" gli diamo fiducia.
Certo gli scontenti ci sono e gli epurati anche: Leon in primis (chi lo capisce è bravo). nella trasmissione di Costa su Primantenna, in un collegamento telefonico il mitico scavatore di buche Maspero, aveva sorriso quando gli fu chiesto un commento su Leon definendolo giocatore particolare ... iniziamo a capire.Poi ci sono sempre i soliti: Diana, Pisano (e ci spiace), Zanetti e Sereni.
Vedremo se a Gennaio qualcuno partirà certo che trovare sostituti ora non è semplice.
Si critica anche il mercato di Foschi ed anche qui andiamo in suo soccorso, non che ne abbia bisogno.
Ma Loviso siete sicuri che sia così scarso? Se fino ad ora ha sempre giocato in quel ruolo con risultati sopra la media, non sarà anche un po' colpa dei compagni che quando è ora di ricevere il passaggio si girano dall'altra parte costringendolo ad invenzioni che non sono nelle sue corde?
Se la squadra cambierà registro anche lui crescerà. Infine il procuratore di Bianchi dice che Rolly non si muove ... e ci mancherebbe altro, anche se le vie del mercato sono infinite, ora che ha iniziato a segnare vorremmo mica mandarlo via?
Anzi speriamo che Vantaggiato si metta a farne anche lui un bel po'.
GMC