.

Troppi errori, Cairo non gradisce

di Marina Beccuti

Punizione a luci rosse? Mascara troppo forte? Arbitri ancora una volta distratti? Niente affatto, Cairo lascia perdere le querelle arbitrali, che tanto non servono a nulla, per dare la colpa dei mancati risultati agli errori dei suoi. E' quanto ha decretato Cairo, assolutamente nervoso dopo la sconfitta di domenica contro un ottimo Catania, come ha voluto sottolinerare Papa Urbano. Non solo, ma il presidente granata ha subito fatto intendere di volere Mascara, anche se non sempre il volere è sinonimo di potere, perchè difficilmente il Catania se ne priverà. Ma il "desiderio" di Cairo può essere una semplice provocazione, stimolare i suoi giocatori d'attacco a fare meglio, ovvero segnare.

De Biasi era sulla stessa linea del suo presidente domenica nel dopo gara, della serie, serve poco giocare bene se poi la classifica langue. Ed è proprio così, il Torino è rimasto mestamente quart'ultimo, fermo ad 11 punti con dietro due squadre ad otto, Reggina e Bologna ed una a sei, il Chievo. E' anche vero che a cinque punti, a quota 16, si è già a metà del gruppo, a dimostrazione che questo è un campionato combattuto e dalla  classifica corta, dunque ci vuole davvero poco a fare il salto di qualità. Sicuramente dietro al nervosismo di Cairo si cela qualche dubbio sulle scelte di De Biasi, che tiene in panchina due capitali come Rosina e Bianchi, quest'ultimo voluto accanitamente dalla piazza, ma che finora ha deluso. E' chiaro che un giocatore in difficoltà, tenuto in panchina, non migliora certo, si ha così l'impressione che anche il mister sia un tantino confuso, Diana in difesa è una strategia perdente, anche se è comprensibile che l'assenza di Natali aumenta le difficoltà nel reparto difensivo.

A proposito della furbata della barriera catanese, con Plasmati che si è tirato giù  i pantaloni per coprire la visuale a Sereni (se era una bella ragazza forse la visione era migliore...), Collina vuole vederci chiaro. Praticamente tutti gli ex arbitri hanno manifestato della perplessità, ma se gli altri fanno i furbi, non è il caso che anche De Biasi si inventi qualcosa per distrarre gli avversari? No, niente strip tease in campo, magari è il caso di trovare il modo per sbagliare meno sotto rete, tipo mettere una foto di Eva Henger in abiti succinti dentro la porta avversaria, o distrae il portiere oppure rende più vispe le punte granata. Provare per credere.

 


Altre notizie
PUBBLICITÀ