.

Visto dalla Curva, abbiamo toccato il fondo?

di Marina Beccuti

Elvis Bogetti

 

All’uscita dello stadio , sabato pomeriggio, si sentivano i commenti dei tifosi che erano tra l’adirato e lo sconcertato, tra l’incredulo e il divertito. Io ero divertito; sono uscito con il sorriso sulle labbra perchè credo di non essermi divertito tanto a uno spettacolo del genere, molto vicino tra l’essere un circo e una puntata di “Zelig”.

No comment! Tifosi del Toro smettiamo di farci del male. Uno scempio così non credo di averlo mai visto. Tutti fortemente insufficienti: un 2 in pagella in tutte le materie e un 4 in condotta per tutti gli interpreti di questo carrozzone chiamato Torino. Una sola eccezione, il nostro bomber: Rolando Bianchi, io ti ringrazio perchè ci hai fatto sognare... ma se la Roma ti vuole , valuta l’offerta perchè forse è meglio andarsene piuttosto che affondare con noi.

Voglio informare i lettori di Torinogranata.it su alcune situazioni accadute allo stadio: Appena iniziata la partita i cori sono stai subito: “Urbano tira fuori il grano...” , “il progetto l dov’è...” , “Vogliamo il Filadelfia...“; al 35° minuto del primo tempo, gli ultras della curva Maratona, avevano già lasciato il proprio posto e si erano portati a ridosso delle protezioni presenti al primo anello; è stato tolto lo striscione FORZA VECCHIO CUORE GRANATA, si sono susseguiti cori come “Forza RAGAZZE...”, “Siete 4 put....” , “mi vergogno per Voi...”, “vogliamo un presidente...”.

Questo era il clima allo stadio, senza considerare che gli ultras hanno rivolto contro i propri colleghi tifosi che li stavano fischiando, ulteriori cori, ci sono stati insulti per i giocatori, ecc... La situazione è molto grave... Attenzione a tutti, tifosi e società: tifosi di non fare sciocchezze, la società a non aumentare il clima di tensione. Ho l’impressione che la Torino granata è una bomba a orologeria.