.

Visto dalla curva: bel Toro a Milano

di Marina Beccuti

Elvis Bogetti

Dopo un sabato sera passato ad ammirare una grande squadra, che ha strapazzato i cugini (onore al Cagliari), ho ascoltato le varie trasmissioni sportive in cui si parlava di una fuga dell'Inter e dei suoi "prossimi 9 punti" di vantaggio sui bianconeri. Sinceramente anche io non ero convinto di poter vedere una prestazione positiva del Toro, invece sono contento di essermi sbagliato.

Il Torino oggi ha fatto una buona gara: ha aggredito l'avversario, raddoppiando e a volte triplicando le marcature, ha pressato i portatori di palla, non ha lasciato giocare i campioni dell'Inter subendone passivamente tutte le iniziative ed ha sviluppato gioco sulle fasce tanto da portare Bianchi a segnare un bel gol (anche se deve ringraziare una piccola defezione di Julio Cesar). Difesa, centrocampo e attacco sono stati quasi sempre compatti, con Ogbonna e Colombo che si proponevano in avanti e Bianchi e Rosina che tornavano per dare una mano alla difesa. Il dispendio di energie è stato grande ed a fine gare si sono visti degli errori grossolani, ma la prestazione è da considerarsi assolutamente positiva.
Unico neo della partita credo sia stata l'uscita a vuoto di Sereni che si è scontrato con Ogbonna causando il gol del pareggio dei nerazzurri. Tuttavia non possiamo montarci la testa perché, guardando la classifica, si possono fare due considerazioni: i 32 punti di differenza tra noi e l'Inter non si sono visti, ma, soprattutto, che la situazione del Torino è veramente critica, anche in virtù dei risultati delle nostre dirette concorrenti.


Comunque, devo ammettere che la sensazione di oggi è di positività e speranza perché il Toro ha giocato bene, tanto che se avessimo disputato le due precedenti partite con lo stesso spirito a quest'ora avremmo 4 punti in più. E forse io per primo , in qualità di tifoso, dovrei essere sempre più ottimista: questa mattina ero meno fiducioso tanto che ad un amico, tifoso dell'Inter, ho detto che se oggi avessimo vinto noi sarei stato entusiasta, se avessimo pareggiato sarei stato felice e se avessimo perso ... avrei preso per i fondelli tutti gli juventini.


Concludo esprimendo un mio parere sulla questione Mediaset Premium: mi fanno ridere le pubblicità in cui ci comunicano che dovremmo ringraziare Mediaset Premium che non ha aumentato i prezzi a seguito delle nuove normative: spero vivamente che il "Grazie" non se lo aspettino da noi tifosi delle squadre "minori", anche perché abbiamo già pagato per un servizio di cui non possiamo usufruirne a pieno.
 


Altre notizie
PUBBLICITÀ