Visto dalla Curva: fortunati
Elvis Bogetti
La partita disputata contro il Gallipoli è stato il risultato di un po’ più di impegno da parte dei giocatori nel portare a casa la vittoria e soprattuto frutto di una fortuna che da tempo non ci aiutava. Non si può assolutamente dire che sia stato un match da citare negli annali del calcio ma a me, sinceramente, è bastato. Non abbiamo giocato bene, loro hanno preso pali, non gli è stato dato un rigore, si sono scontrati contro un superbo Sereni, il quale ha salvato il risultato in piu’ occasioni. Ma va bene così.
Neanche molte “Grandi” squadre di A giocano bene, eppure sono nella massima serie... Per quanto riguarda la questione cambio di allenatore, credo sia un’azione positiva se il problema risiede in un solo individuo (appunto l’allenatore), ma se il problema non fosse sito in un unico personaggio? Colantuono, all’inizio del campionato, era stato presentato come un uomo da Toro per grinta e attitudini tattiche, ma il risultato è stato il medesimo di De Biasi (per due volte), per Zaccheroni, per Novellino, per Camolese.
Adesso vediamo Beretta, il quale è secondo me un buon allenatore, mi piace anche perchè rimane sempre in ombra, schivo, ed ha un curriculum che non è fatto di squadre altisonanti, ma di squadre mediocri, come lo è l’attuale Toro, nelle quali ha raggiunto buoni risultati.
Attendiamo e vediamo. Ma, meno male che siamo vicino alla pausa natalizia e il mister potrà lavorare con più tranquillità ed inculcare ai giocatori il suo credo.