.

Visto dalla Curva: Toro beffato da un gol irregolare

di Marina Beccuti

Elvis Bogetti


Per l'ennesima volta la sfida delle coreografie del derby è stato vinto dalla Maratona: il solito e sgualcito striscione dei bianconeri e bandierine a striscie per tutti i tifosi juventini, mentre novità nelle file degli Ultras del Toro, con una pettorina bi colore bianco e granata utilizzata per creare una "OLA" molto ben riuscita (approfitto intanto per ringraziare Mediaset Premium che non si è degnata di mostrare uno spettacolo così piacevole) e due palloncini a forma cilindrica da sbattere insieme per fare un bel po' di baccano. Ovviamente il tutto corollato da striscioni granata e bandiere varie.


Il clima era caldo, lo stadio quasi completamente pieno - solo uno spicchio di distinti era vuoto - e l'attesa vibrante tutta la settimana è stata interrotta del fischio d'inizio di uno dei match più importanti della stagione. Il fischio finale invece ha lasciato l'amaro in bocca a noi tifosi granata i quali, dopo aver visto una partita buona da parte del Toro e decente da parte dei cugini,siamo dovuti tornare a casa con in corpo un mix di nervosismo e insoddisfazione per l'ennesima beffa subita.


Sereni ha fatto la differenza per il Toro (voto 8,5) con un Barone (voto 7) in grande spolvero e un Rosina funambolico (voto 7) che ha fatto cosa voleva contro uno Zebina che non sapeva neanche che giorno fosse. Purtroppo l'uscita per infortunio del nostro capitano ha condizionato la partita e Novellino ha dovuto fare i cambi troppo presto (compreso quello di Corini sostituito anche lui per problemi fisici),
precludendo così la possibilità di inserire un altro attaccante dopo aver subito il gol irregolare di Chiellini.


Ranieri ha detto nelle interviste che sapevano che il Toro non era forte sui calci piazzati e infatti i suoi giocatori cadevano come pere mature tutte le volte che c'era un colpo di vento. La punizione da cui è scaturito il gol, secondo me, non c'era, sulla battuta di Nedved, Iaquinta era in fuorigioco attivo (tant'è che Sereni era già a terra per opporsi al tiro dell'attaccante) e pertanto ribadisco che il gol di Chiellini è irregolare. Ma d'altronde la giornata è stata caratterizzata dagli errori arbitrali a favore delle due squadre che si sono lamentate per le parole di Mourinho: alla Juve convalidato un gol da annullare ed alla Roma due mani in area non punite con il rigore per l'Udinese.


Purtroppo gli arbitri sono comunque uomini e possono fare errori importanti come fanno gli attaccanti (ndr Stellone), ma quello che non è giusto è che si faccia tutto a favore delle "grandi" del campionato. Le piccole squadre, oltre a non avere gli stessi introiti di Inter, Juve, Milan ecc. , per poter raggiungere determinati risultati se li devono sudare molto di più. Comunque, archiviato il derby e tutti gli sfottò dei cugini bianconeri, ASSOLUTAMENTE INFONDATI perché per la seconda volta hanno risolto un derby con un
gol in fuorigioco, dobbiamo prepararci a disputare tutte le altre partite come finali che affronteremo da qui a fine campionato, tifiamo col cuore il Toro e sosteniamolo fino alla fine.


Ultime due considerazioni: un applauso a Barone per il suo fair play in occasione di un angolo concesso al Toro nonostante ultimo tocco del centrocampista ma prontamente tolto per sua indicazione e segnalazione per la prova televisiva del pugno sferrato da Brazzo su Abate nella speranza che venga punito come Adriano contro la Sampdoria.
 


Altre notizie
PUBBLICITÀ