Ag. Bianchi: "Niente Raiola, ma..."
La scorsa settimana era giunta voce che Rolando Bianchi aveva scelto come procuratore Mino Raiola. Dopo aver lasciato Tullio Tinti per dare la procura al fratello Riccardo, la scelta era ricaduta su un agente che avrebbe potuto consentire all'attaccante bergamasco di cambiare squadra ed eventualmente andare a giocare all'estero. TorinoGranata ha contattato proprio il fratello del bomber granata, nonchè suo procuratore, che ha smentito l'accordo con altri agenti.
"Attualmente rimango io il procuratore di mio fratello, come è uscita la notizia l'ho prontamente smentita. E' vero, in questo periodo abbiamo avuto contatti con vari agenti, tra cui Raiola, ma ancora non abbiamo scelto. Vedremo in futuro. La decisione di prendere un nuovo procuratore non è assolutamente legata alla volontà di cambiare squadra, bensì è utile per la carriera di Rolando, anche a livello di immagine. Mio fratello è nel calcio da dodici anni e conosce molta gente tra cui anche alcuni procuratori. Ma, ripeto, non abbiamo ancora scelto e Raiola al momento non è il procuratore di Rolando Bianchi".
Bianchi è diventato l'uomo simbolo del Torino, ma molti temono di perderlo, cosa può succedere in futuro? "Rolando è legato al Torino contrattualmente fino al 2013 per cui non ci sono problemi. Sta bene dov'è ed è orgoglioso del ruolo che gli è stato attribuito. Il suo sogno è quello di andare in A con il Toro e poter indossare la fascia da capitano nella massima serie con questa maglia. Al momento però la A appare lontana, inoltre il Torino, una volta che potrà raggiungere la A, ci deve rimanere come gli compete. A fronte di un progetto simile Rolando resterà volentieri. Ma non può nascondere di avere anche ambizioni personali, considerando che la carriera di un giocatore non è molto lunga".
A gennaio potrebbe già succedere qualcosa? "Siamo nelle mani della società. Se arrivasse una proposta concreta sarà valutata".
Infine Riccardo Bianchi, anche a nome di Rolando, ringrazia le due ragazze che sono andate a Superga come voto perchè il bomber è rimasto in granata per il secondo anno in B: "A Rolando questi gesti fanno molto piacere".