Alberto Cavasin "Torino stai attento"
Quale risultato delle gare odierne l'ha sorpresa maggiormente?
"Sicuramente la vittoria del Chievo per 3-0 a Roma con la Lazio. E' riuscito a vincere su un campo importante e sono tre punti fondamentali per la salvezza".
Si aspettava gli esoneri di Reja e Beretta? Come ha visto oggi Lecce e Napoli?
"In Italia quando si è difficoltà e i risultati non arrivano, si va sempre verso questa strada. Oggi il Lecce aveva una gara difficile, contro una squadra forte e ben organizzata. Certo il risultato è penalizzante. Il Napoli, invece, ha pareggiato, ma ormai il campionato è questo per loro, e adesso devono andare avanti solo con tranquillità, senza pressioni".
Come ha visto il Torino?
"Quella subita oggi a Bergamo è una brutta sconfitta che può pesare molto, ma mancano ancora tante partite alla fine del campionato. E' stata una brutta batosta perchè l'Atalanta doveva e poteva essere un avversario abbordabile",
Quindi, secondo lei, il Chievo è in vantaggio rispetto al Torino per la salvezza?
"Sicuramente. Il Chievo ha ritrovato il gioco, la sua identità e un certo equilibrio. E' comunque ancora lunga e dura la strada, anche per Bologna e Lecce. Il Torino invece, non riesce a dare continuità ai risultati e tutto ciò porta angoscia, stress e scoramento che si riversano poi in campo alla domenica con troppo nervosismo ed espulsioni".
Anche oggi, in Sampdori-Roma, c'è stato un grande Pazzini...
"Sta interpretando bene il suo ruolo. Da quando è arrivato alla Samp si sta esprimendo al meglio sta segnando con continuità"
Per la Champions, chi vede al quarto posto?
"Ci sono Genoa, Roma, Fiorentina, ma aggiungerei anche il Palermo, che sta facendo bene, ha un bel gioco e ha grandi giocatori".
Per lo scudetto vede sempre favorita l'Inter?
"Sì, nonostante la Juve ieri abbia vinto, scoprendo di avere in casa un grande Giovinco, l'Inter è e rimane comunque la favorita numero uno per vincere questo campionato".
Mourinho rimarrà all'Inter?
"Secondo me sì, salvo colpi di scena inaspettati".