.

Baldini: "Brutta parentesi l'esonero di Papadopulo"

di Raffaella Bon

In questo momento il Torino sta vivendo una situazione del tutto particolare, dopo due partite è andato via Papadopulo ed è arrivato Lerda. Abbiamo sentito Silvio Baldini, che durante la trasmissione: "Che domenica", aveva dichiarato: "per questo io non alleno". A Torinogranata ha parlato di questo momento delicato.

Secondo lei si può mandare via un allenatore dopo solo due giornate?
Io credo che in questo momento Papadopulo possa solo sentirsi ferito, una cosa del genere ti ferisce l'anima. Posso solo paragonare questo ad una persona che si sposa e ti lascia dopo solo due settimane. Pensiamo solo come si entirebbe dentro questa persona. Già per un allenatore è pesante essere mandato via dopo pochi mesi, figurarsi dopo due settimane. Non possiamo parlare di scelta tecnica. In questo caso la scelta tecnica non conta, si tratta solo di situazione umorale. Se sono bravi a giudicare una persona in due settimane, Lerda lo hanno giudicato in sei mesi, qualcosa non quadra. Posso solo dire che vedo una decisione dettata dal momento, ma una soluzione che non è positiva per la squadra.


In che senso mister, che implicazioni può avere?
In questo momento lo spogliatoio si sente allo sbando, si vede in un mare di guai. Nessun giocatore può capire cosa sta realmente succedendo, in questo modo aumenta l'angoscia nata per colpa dei risultati che non arrivano. Io non parlo così perchè si tratta del Torino, il mio ragionamento sarebbe uguale anche se fossero coinvolti Milan ed Inter. Posso solo dire che è una situazione inaccettabile.


Il Torino può arrivare ai play off?
Se dovessi scommettere un euro direi di no. Questo è un peccato, perchè avrebbe tutte le possibilità per farlo. Lunedì ho visto Empoli e Reggina e devo dire che si possono giocare i play off, ma hanno meno qualità del Torino. Ho visto una partita noiosa, unico merito di ambedue le squadre è che credono nei giovani. Il Torino purtroppo lo vedo molto in confusione, in questo momento chiediamoci all'esterno che immagine può dare. Questa situazione che si è vissuta in questa settimana al Torino fa veramente male al calcio.


A questo punto crede realmente che Cairo possa vendere?
Io penso che se ha buon senso debba realmente mollare.
 


Altre notizie
PUBBLICITÀ