.

Cagni: "Non mi aspetto una partita spettacolare"

di Raffaella Bon

TorinoGranata ha interpellato Gigi Cagni, ex-tecnico della Sampdoria, per un parere sulla delicata gara di venerdì sera tra i blucerchiati e il Toro: "Sicuramente la classifica inizia a delinearsi, dopo la settima giornata. Per me Samp e Torino sono l'Atalanta e il Siena della scorsa stagione, e questa sarà una partita in cui i punti valgono doppio".

Quali saranno i rispettivi punti di forza e di debolezza in questo momento?
"Vedo la Sampdoria più abile in zona-gol, rischiando magari qualcosa in più a livello difensivo, mentre il Torino mi sembra più compatto ma meno pungente".

Un difetto per ognuna in chiave mercato?
"La Samp ha uno squilibrio nella gestione delle punte, ma dispone di grande varietà in attacco; forse manca un uomo di peso dietro. Il Torino risentirà invece dell' assenza di Guberti, quindi mancherà qualcosa sulle fasce laterali".

Giocare davanti al proprio pubblico sarà un'arma in più per la Samp?
"I blucerchiati in casa sono molto pericolosi. Ma il fattore campo può essere anche un'arma a doppio taglio, e Ventura lo sa bene, visto il suo passato blucerchiato".

Che partita si aspetta?
"La Samp è molto pericolosa anche sulle palle inattive. il Toro invece farà contropiede, avendo a disposizione giocatori molto veloci. Non mi aspetto però una partita spettacolare".