.

Calderoni: "Ecco cosa è cambiato..."

di Raffaella Bon

Dopo un momento difficile, anche per il Torino si inizia ad intravedere la fine del tunnel. A margine della vittoria di ieri sera in coppa Italia contro la Fiorentina,  abbiamo sentito in esclusiva le impressioni del portiere granata Alex Calderoni, grande protagonista del successo dei piemontesi.

"Sono contento di avere sfruttato l'occasione concessami dal mister per farmi vedere e di avere fatto bene. Abbiamo tirato fuori l'orgoglio per cercare di uscire da questo momento di difficoltà. Speriamo di continuare a far vedere quello che vuole il mister, è ora di mettersi in gioco e di pedalare per uscire da questo momento delicato".

Che partita sarà la prossima contro il Napoli?
"Sarà una gara delicata contro una squadra che gioca bene, meno male che non avranno Lavezzi che è molto pericoloso, così come Hamsik. In ogni caso dobbiamo guardare solo a noi per trovare la giusta quadratura del cerchio".

Cosa vi sta dando in più Novellino?
"Novellino sta cercando di darci del morale tirando su lo spogliatoio, dobbiamo riacquistare le nostre certezze che sembravamo avere smarrito. Per una squadra come noi, la classifica è ingiusta, dobbiamo cercare di superare la paura ed il blocco mentale che abbiamo. In questo senso sarà importante anche il gol di Bianchi, lo conosco da tempo e so che non è quello che si è visto fino ad ora".

E' cambiato il modo di affrontare gli allenamenti?
"Senza nulla togliere a chi c'era prima stiamo lavorando in maniera diversa, in ogni caso non è giusto scaricare colpe su chi non c'è più, non è detto che ciò che facevamo prima era sbgaliato, non abbiamo certo paura di lavorare. Non do meriti a nessuno, rispetto il lavoro di tutti, se siamo in questa situazione è solo colpa nostra".
 


Altre notizie
PUBBLICITÀ