Carlo Nesti: “Polemica Repubblica-Fininvest”
E’ salita alla ribalta, negli ultimi giorni, una spiacevole controversia fra la testata “La Repubblica” e il gruppo Fininvest, divisi, come si sa, anche da opposti versanti politici.
“La Repubblica” ha annunciato che è definitivamente tramontata la trattativa tra Silvio Berlusconi, e la cordata rappresentata dal broker thailandese, definito da tutti Mr Bee.
La Fininvest ha smentito con un comunicato: “Che poi tutto questo poco o nulla abbia a che fare con la verità dei fatti, è un dettaglio, considerato da “Repubblica” marginale”.
Uscendo dalla controversia stessa, senza conoscere ancora la verità su quanto sta accadendo, ci sono 3 elementi inconfutabili, che sono sufficienti per lasciare perplessi.
Il primo è che la firma di Mr Bee doveva avvenire oltre 6 mesi fa, mentre invece continuano i rinvii, dopo una spesa sul mercato estivo di 150 milioni, che pareva frutto dell’accordo.
Il secondo è che Berlusconi, in persona, ha ammesso come il Milan abbia altri interlocutori, oltre a Mr Bee, per cui la posizione dell’acquirente appare, oggi, molto meno solida.
Il terzo è arcinoto: ma chi può decidere di investire una cifra gigantesca, come 480 milioni, per acquisire appena il 48% delle azioni, e quindi, virtualmente, per non comandare.
Sarà, dunque, un finale alla Mr Bee, per come era stato presentato, o alla Mr Bean, pronto a prendere in giro la tifoseria rossonera? Dalla risposta, dipende il destino del Milan.
(“EDITORIALE” PER RADIO SPORTIVA)
Seguitemi nel NESTI Channel: http://www.carlonesti.it.