Ceravolo: "Il Toro merita la A per la sua grande storia"
Tre punti importantissimi quelli in palio domani, sia per il Frosinone che per il Torino. Abbiamo chiesto il parere di un direttore sportivo dal curriculum imponente come Franco Ceravolo, che è stato al Torino per quattro anni a fare responsabile osservatori del Centro-Sud.
Che momento sta vivendo il Torino?
"Io ho visto onestamente un Torino in un momento poco felice, ma non è certo facile comprenderne le motivazioni. Ha un organico ben assortito per raggiungere i playoff, sicuramente dietro a Siena, Atalanta e Livorno; la vedo più forte di Varese e Novara. Però nel calcio non c’è assolutamente niente di scontato: lo testimonia il fatto che una squadra che si meriterebbe ben altra classifica sta avendo così tanti problemi. A Cairo non si può rimproverare niente: ha speso, e anche tanto, investendo anche cifre importanti. Ma contano anche motivazioni, ambiente e spogliatoio".
Può mancare di programmazione?
"A mio parere no, ma non so perché non rieca a decollare. Stimo il direttore sportivo e i due allenatori che ha avuto, ed è strano che i risultati non siano arrivati. Mi spiace, perché al Torino sono molto legato: spero che tornino in fretta in A, spetta loro per la grande storia che li caratterizza".