.

ESCLUSIVA TG – Taibi: “Per la porta del Toro ci vuole Viviano o Pegolo”

di Elena Rossin
Fonte: Elena Rossin per TorinoGranata.it

Massimo Taibi è stato intervistato in esclusiva per TorinoGranata.it. Taibi, attualmente è il responsabile del settore giovanile del Modena, ha difeso la porta granata dal 2005 al 2007. Con lui abbiamo parlato della situazione dei portieri del Torino.

 

Ventura pretende che i suoi portieri sappiano anche giocare bene con i piedi e che siano i primi a impostare l’azione. Attualmente il Torino ha Padelli e Lys Gomis poiché Gillet deve scontare una lunga squalifica, questi due estremi difensori potrebbero essere sufficienti per iniziare la stagione e dare garanzie?

“Il Torino potrebbe iniziare la stagione con Padelli e Gomis, però durante l’anno se dovesse avere bisogno di un altro portiere la situazione sarebbe complicata, anche perché nessuno dei due ha mai giocato da titolare. Padelli, secondo me, è molto bravo, ma Gomis è giovane e non ha esperienza di serie A. Io per una squadra come il Toro prenderei subito un altro portiere per non correre rischi più avanti”.

 

I nomi che circolano da un po’ di tempo sono: Pegolo, Amelia, Viviano, Sorrentino e ultimamente anche Da Costa. Chi di loro sarebbe adatto per il Torino?

“Io prenderei Viviano o Pegolo, entrambi hanno le caratteristiche per giocare nel Toro”.

 

Viviano o Pegolo dovrebbero giocarsi il posto da titolare con Padelli oppure ricoprire il ruolo di secondo portiere?

“Se si ritiene Padelli un buon portiere allora bisogna cercare un estremo difensore meno importante rispetto a Viviano o Pegolo, altrimenti se la scelta ricadrà su uno di questi due Padelli dovrà giocarsi il posto da titolare ed entrare in competizione con chi fosse preso”.

 

Secondo lei il Torino che tipo di campionato potrà disputare?

“Un campionato tranquillo come quello dello scorso anno, magari conquistando qualche punto in più in modo da non ritrovarsi in affanno nelle ultime giornate com’è avvenuto nella scorsa stagione”.

 

Scommetti su Mybet