ESCLUSIVA TG – Conferme su Laurienté desiderio del Torino: ecco qual è la situazione
Fonte: Elena Rossin
Ormai l’interesse del Torino per Armand Laurienté è una cosa di cui sono a conoscenza anche i muri, infatti Vagnati aveva già provato a prenderlo nell’estate del 2022 prima che il Lorient lo cedesse al Sassuolo. E adesso con l’arrivo di Vanoli, si attende sempre l’ufficializzazione, sulla panchina granata avere giocatori di fascia di spinta o ali che possano giocare nel 3-5-2 e anche nel 3-4-3 è diventata una priorità. C’è Bellanova, che ha destato l’interesse in particolare della Roma però anche dell’Aston Villa e di altri club, e in rosa ci sono anche Lazaro e Vojvoda, che però nella stagione da poco conclusa non hanno avuto un rendimento come ci si sarebbe potuto aspettare. Quindi il Torino monitora altri giocatori per il ruolo sia che agiscano a destra, dove comunque manca un sostituto di Bellanova, sia a sinistra ed ecco che quindi si è ridestato l’interesse per Laurienté tanto più che il Sassuolo è finito in Serie B e un giocatore come il francese non è fra i candidati a scendere di categoria.
Il profilo del giocatore è adeguato al Torino. Ha compiuto 25 anni lo scorso 4 dicembre. E’ un ala sinistra di piede destro e può agire anche a destra. Nella stagione che si è chiusa ha disputato 37 partite in campionato segnando 5 gol e sfoderando 6 assist e 3 in Coppa Italia per complessivi 3.078 minuti. Al Sassuolo percepisce uno stipendio di 1 milione euro netto a stagione.
Ma qual è la situazione a oggi? Ci sono possibilità per il Torino di prendere Laurienté? La redazione di TorinoGranata.it ha indagato ed ecco che cosa ha saputo: non c’è un qualcosa di concreto né in un senso né nell’altro poiché i tempi non sono ancora maturi. La volontà del Sassuolo è chiara: il giocatore, che ha un contratto con il club neroverde fino al 30 giugno del 2027, non si muove, ma tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare. In questo momento Armand è in ferie e si sta allenando come da tabella che tutti i club danno ai propri giocatori durante il periodo estivo prima dell’inizio del ritiro in modo che si presentino all’inizio della preparazione estiva in una forma adeguata.
Tutti sanno come agisce ed è strutturato il Sassuolo e qualche vendita, una o due importanti, quest’estate la farà, come al solito. Non solo il Torino è interessato a Laurienté e il giocatore molto difficilmente giocherà in Serie B. Come scritto i tempi non sono maturi, ma tra fine luglio e i primi di agosto la situazione entrerà nel vivo. Il Sassuolo ritenendo il giocatore non vendibile non ha ancora fissato il prezzo del suo cartellino, ma una valutazione di 10 milioni di euro trattabili è verosimile e dipenderà anche da quanti club saranno interessati a Laurienté.