ESCLUSIVA TG – Cruciale la prossima settimana per sapere il futuro delle fasce del Torino
Fonte: Elena Rossin
Dopo l’addio di Aina e il non riscatto di Lazaro, il Torino si ritrova con tre giocatori per le fasce: Singo, Vojvoda e Bayeye. Con quest’ultimo che molto probabilmente sarà mandato a farsi le proverbiali ossa altrove perché quando l’estate scorsa arrivò dalla Serie C, Catanzaro dove potrebbe tornare per dare una mano ai calabresi neopromossi in Serie B, il doppio salto di categoria forse è stato un po’ troppo per lui. Brian ha sempre profuso impegno e ha servito l’assist a Adopo che ha permesso di eliminare il Milan dalla Coppia Italia agli ottavi , ma è risultato acerbo, come dimostrano i 79 minuti in cui è sceso in campo nelle 4 partite, 2 in campionato e 2 in Coppa Italia, che ha giocato. Ha gamba e qualche spunto, ma deve affinare la visione del gioco e migliorare a crossare. Quindi di fatto restano due giocatori per le fasce.
A ventinove giorni dall’inizio del ritiro a Pinzolo il conto alla rovescia è inevitabilmente iniziato e di certo Juric non può ritrovarsi a preparare la stagione senza disporre dei giocatori di fascia che devono essere almeno quattro, due titolari e due alternative. Già nella stagione appena conclusa più volte ha utilizzato Rodriguez a sinistra, un po’ per sopperire a infortuni di altri, ma anche perché non aveva sostituti che ritenesse in quei precisi frangenti sufficientemente adeguati. E pure Rodriguez potrebbe non esserci più nella prossima stagione. Per alzare l’asticella serviranno non solo calciatori di gamba, ma anche che sappiano saltare l’uomo, crossare e battere i calci d’angolo con precisione e che magari segnino qualche gol.
Nell’arco della settimana che inizierà domani, come venuto a sapere dalla redazione di TorinoGranata.it, la dirigenza del Torino cercherà prima di tutto di capire se Singo e Vojvoda, che hanno entrambi il contratto che scadrà il 30 giugno 2024, resteranno oppure se andranno via. Singo in particolar modo, può essere fra i sacrificabili per fare cassa tanto più che pare proprio non voglia rinnovare, forse allettato dai rumors che lo accostano alla Juventus, alla Roma, al Milan e al Tottenham. Per quel che riguarda Vojvoda, anche per lui va capito fino a che punto il Torino voglia puntare su di lui e se ci sono offerte e di che tipo. Incontrarsi quindi con gli entourage dei due giocatori sarà fondamentale per sapere quanti giocatori dovranno essere presi. Numero che potrebbe variare da quattro/cinque a due.