ESCLUSIVA TG – E’ in arrivo un regalo per Vanoli: sarà rinforzato davvero a breve il reparto …. più asfittico
Fonte: Dall'inviata a Pinzolo Elena Rossin
Con soli 36 gol, uno oltretutto è stato un autogol, il Torino nello scorso campionato è risultato il quart’ultimo attacco della Serie A e neppure l’arrivo di Zapata, il miglior goleador con all’attivo 12 reti, era riuscito a risollevare il reparto offensivo, anche perché Sanabria si era fermato alle 5 marcature, Pellegri a 1 e altri giocatori che comunque ne facevano parte Vlasic e Radonjic (fino a quando non è stato dato in prestito) non sono andati oltre alle 3 a testa. Addirittura Karamoh, Seck e Okereke non erano riusciti, per il tempo trascorso in granata, neppure a segnare un gol. E ben 17 gare si conclusero senza che nessun giocatore del Torino riuscisse a finire sul tabellino dei marcatori. Il segnare davvero poco fu una zavorra che influì sul non riuscire a piazzarsi in un posto utile almeno per disputare gli spareggi per la Conference League.
Un problema quello del gol che si trascina da anni e che finora non ha trovato soluzione e che il nuovo allenatore Vanoli rischia di ereditare. Ieri nella prima amichevole stagionale, conta ovviamente poco o nulla, ma nella formazione iniziale in campo c’erano le due punte, Sanabria e Zapata e non sono riusciti d andare a segno contro un avversario, la Virtus Verona, che milita in Serie C. Per carità, Sanabria ha colpito il palo e i gol, lo si ribadisce, nelle amichevoli estive lasciano il tempo che trovano, ma comunque non è passato inosservato che la situazione fosse la stessa vista in tante partite dello scorso campionato. Nella ripresa, con in campo giocatori differenti, poi a segno ci è andato Karamoh, tornato dal prestito di sei mesi al Montpellier, e dopo pure il giovane Njie (è un’ala sinistra) e così il Torino ha finito per vincere per 2 a 1 ribaltando lo svantaggio iniziale, ma in tanti hanno visto la partita, dal vivo o in streaming, non hanno potuto non pensare che si era di fronte a un brutto film già visto e rivisto.
Che al Torino serva rinforzare l’attacco è il segreto di Pucinella e una priorità assoluta. E anche il direttore tecnico Vaganti lo ha detto due giorni fa. La redazione di Torinogranata.it ha saputo che a breve, per la verità oggi, ma si sa che quando si tratta di calciomercato l’oggi può essere dal punto di vista temporale un po’ più ampio delle canoniche ventiquattro ore, arriverà un attaccante definito forte. Chi lo ha affermato, senza specificare il nome dell’attaccante, è persona assolutamente informata sui fatti e del tutto affidabile, che vuole rimanere anonima, ma chi scrive può garantire sull’autorevolezza della fonte. Insomma è in arrivo un bel regalo per mister Vanoli, quindi occhio agli annunci ufficiali.