.

ESCLUSIVA TG-Giovanni Porcella (Primocanale): "Per il Genoa ultime possibilità di rilanciarsi nella corsa salvezza. Toro, stagione più che sufficiente"

di Marcello Ferron

In vista della partita di domani sera in programma a Marassi tra Genoa e Torino, la redazione di TorinoGranata.it ha intervistato in esclusiva Giovanni Porcella, giornalista di Primocanale grande conoscitore dell'ambiente rossoblù.

E' un Genoa in una situazione di classifica molto difficile ma che, come dimostrano gli ultimi risultati, non si è arreso quello che domani sera affronterà il Torino. Sarà una gara difficile per i granata come ha detto Juric.

"Si, anche Blessin in conferenza stampa ha speso belle parole e di grande rispetto per Juric. Blessin ha rivitalizzato la squadra, ridandole un gioco e solidità. Parlano tutti di partita della vita, certamente dopo i pareggi con Udinese, Venezia, Salernitana ed Empoli, partite nelle quali se il Genoa fosse uscito con almeno una vittoria ora si troverebbe in una situazione leggermente meno critica, quella con il Torino è una delle ultime possibilità, una vittoria contro i granata permetterebbe di rilanciarsi nella corsa salvezza".

Il Torino è reduce da sette partite senza vittorie, ma sta comunque disputando un'annata positiva. Che giudizio dai alla stagione della squadra di Juric finora?

"Credo che quella del Torino sia una buona stagione, forse avrebbe anche meritato di avere qualche punto in più in classifica. Io credo che Juric abbia messo le basi per crescere ancora in vista della prossima stagione e magari, con un paio di innesti importanti, poter puntare a competere per l'Europa. Quella dei granata resta comunque una stagione sicuramente positiva, direi da 6,5-7". 

Che tipo di partita ti aspetti domani sera?

"Dopo l'arrivo di Blessin Genoa e Torino sono due squadre abbastanza simili come filosofia, con un gioco moderno, di stampo europeo se vogliamo. Mi aspetto una partita simile a quella che il Genoa ha disputato contro l'Atalanta, visto che i principi di Juric sono simili a quelli di Gasperini. Mi aspetto dunque una partita fisica e veloce; un altro aspetto interessante della partita di domani è rappresentato anche dalla presenza di diversi ex da una parte e dall'altra. Nel Genoa penso che Blessin schiererà i due giocatori che stanno rientrando da un infortunio, ovvero Sturaro ed Hefti. Il grande dubbio è in attacco, tra Destro, Yeboah e Piccoli. L'attacco è il vero grande problema del Gaenoa, che con Blessin ha migliorato parecchio la fase difensiva ma non riesce a segnare. Oggi il tecnico ha parlato molto bene di Piccoli, che potrebbe avere quindi qualche possibilità di partire titolare".

Chi pensi possano essere i giocatori più importanti da una parte e dall'altra nella partita di domani sera?

"Nel Torino Belotti mi sembra in ripresa e chiaramente rimane sempre un giocatore molto pericoloso per le difese avversarie. Il Genoa in difesa ha trovato Ostigard che sta facendo molto bene. Il grande dubbio come dicevo rimane in attacco, dove resta da capire che giocherà come punta tra Destro, Yeboah e Piccoli".


Altre notizie
PUBBLICITÀ