.

ESCLUSIVA TG – Per Hranac trapela un cauto ottimismo sulla possibilità che il Torino possa prenderlo

di Elena Rossin
Fonte: Elena Rossin
Robin Hranac

Il Torino è alla ricerca di uno, meglio due, difensori perché evidentemente non bastano Vojvoda utilizzato da braccetto a destra, Coco al centro, e Masina a sinistra. Di nomi accostati al Torino cene sono stati, ma finora per nessuno si è andati oltre ai sondaggi o poco più. L’ultimo che è balzato agli onori delle cronache è il calciatore del Viktoria Plzen Robin Hranac, classe 2000 (ha compiuto gli anni lo scorso 29 gennaio, fisico imponente (190 centimetri), che predilige calciare con il destro. Ha un contratto con il Viktoria Plzen fino al 30 giugno 2027 ed è un punto fermo della difesa della squadra ceca, ma l’approdare in Italia sarebbe per lui un bel passo in avanti nella carriera e la sua cessione rappresenterebbe per il suo club una perdita però anche un guadagno.

La redazione di Torinogranata.it ha indagato per capire quante possibilità ci siano che Hranac sia messo a disposizione di Vanoli e ha riscontrato un cauto ottimismo. Questo cauto ottimismo dipende dal fatto che Robin può agire sia al centro della difesa sia da braccetto a destra o da terzino, che è giovane e quindi può rappresentare una futura plusvalenza. E il costo del suo cartellino e del suo ingaggio sono alla portata del Torino.

Transfermarkt.it valuta il cartellino di Hranac 5 milioni di euro ed è più o meno la cifra che potrebbe stanziare il Torino, aggiungendo magari qualche cosa in più sotto forma di bonus. Il Viktoria Plzen ovviamente vorrebbe una cifra superiore intorno ai 10 mln tanto più che è al corrente che il club granata ha bisogno di difensori, ma probabilmente si potrebbe chiudere a 7-8 e aiuterebbe inserire una percentuale sull’eventuale futura rivendita.
Si attendono quindi sviluppi, se son rose fioriranno.  


Altre notizie
PUBBLICITÀ