ESCLUSIVA TG – Ricci e Sanabria nel mirino della Lazio. Ecco le probabilità che il Torino li ceda o li tenga
Fonte: Elena Rossin
Districarsi fra le voci di mercato non è facile e per riuscirci si deve partire dai fatti certi e i fatti dicono che Sanabria si sta allenando con il Torino e che Ricci sta ultimando le vacanze dopo gli impegni con la Nazionale Under 21 e che si presenterà da Juric in ritiro a Pinzolo. Partendo da questi presupposti poi si può ragionare su tutto il resto. Non ci sono dubbi che sia Ricci sia Sanabria siano monitorati da altri club e in particolare dalla Lazio, ma di qui a dire che il Torino li cederà ce ne passa.
La redazione di TorinoGranata.it ha preso informazioni e mettendo insieme mezze prole, silenzi, che vanno ovviamente interpretati ma che comunque contribuiscono a formare il puzzle, affermazioni e negazioni ha appurato che prendendola un po’ alla larga effettivamente la Lazio sta provando a capire se il Torino sarebbe disposto a intavolare trattative per cedere Ricci e Sanabria consapevole del fatto che il club granata non vorrebbe privarsi di nessuno dei due e che eventualmente cederebbe solo di fronte a offerte che i biancocelesti non sono disposti a mettere sul piatto per cui il passo successivo è vedere se fosse possibile abbassare le pretese inserendo nella trattativa altri giocatori che al Torino potrebbero servire come il terzino destro Manuel Lazzari, ma il Torino ha appena preso Bellanova, oppure, o anche, l’attaccante Matteo Cancellieri.
I rapporti che fino a un po’ di tempo fa erano tesi fra Cairo e Lotito adesso sono cambiati e sono decisamente migliorati e questo inevitabilmente rende più facile eventuali trattative, ma ovviamente non basta. Da quanto emerso è Sanabria che potrebbe avere maggiori possibilità di accasarsi alla Lazio, mentre per Ricci sarebbe più complicato e non solo dal punto di vista economico o del fastidio di Juric nel vederselo portare via perché il Torino, che sta già provando a cedere Schuurs al miglior offerente, farebbe fatica a privarsi anche di Samuele, soprattutto nella stessa finestra di mercato, anche se Ricci piace molto a Sarri. Sanabria alla Lazio farebbe la punta aggiunta anche perché Immobile tra Champions, campionato e Coppa Italia non può di certo giocare tutte le partite e poi su Ciro aleggiano sempre gli arabi che se arrivassero effettivamente a offrirgli 30 milioni in due anni potrebbero far vacillare chiunque.
Di certezze al momento non c’è ne sono né che i due, o solo uno, rimangano al Torino né che vadano via, sicuramente le situazioni sono in evoluzione e quindi da monitorare con grande attenzione.