.

Martinelli: "Sgrigna perdita importante per i granata"

di Raffaella Bon

Tra due giorni si torna di nuovo a giocare, nel Vicenza ci sono diversi ex tra cui Daniele Martinelli, per lui cinque stagioni con la maglia granata. Il giocatore ha parlato del suo momento, di quello della squadra veneta e del suo amico ed ex compagno di gioco Alessandro Sgrigna.


Che partita sarà per te da ex?
Una partita come tutte le altre, anche se chiaramente giocare nella propria città è sempre molto emozionante. Inoltre lo stadio Olimpico ha un fascino particolare. Il Torino avrà voglia di riscattarsi, uno perchè domenica ha perso, facendo però un ottima gara e due perchè gioca in casa davanti al proprio pubblico
Sgrigna non ci sarà, una brutta tegola per il Torino?
Direi di si, veramente una brutta perdita, tra assist e gol sta facendo veramente bene al Toro. Con lui perdono gran qualità, una perdita davvero importante. Noi dovremo sfruttare questa assenza, anche se sono sicuro che chi lo sostituirà farà davvero bene.
Sgrigna si sta sacrificando molto giocando fuori ruolo?
Normale è andato a giocare in una grande squadra e quindi si deve adattare alle loro esigenze. Ma sono sicuro che può fare davvero bene anche in quel ruolo; Alessandro ha qualità molto importanti. Certamente è più faticoso che fare la seconda punta, deve correre molto, sacrificarsi e quindi a volte nel secondo tempo può essere anche non lucido. Ma ripeto, ha delle qualità daverro fuori discussione, può fare bene in tutte le parti del campo.
Abbruscato come si è inserito nel Vicenza?
Direi che si è inserito bene.
Ma come mai non sta rendendo al cento per cento?
Tutti i nostri attaccanti hanno qualche problemino ora. Ma questo dipende anche da noi, dobbiamo cercare di farli rendere maggiormente.
In questo momento come sta andando il Vicenza?
Direi che si respira un'aria buona, solo che dobbiamo rendere maggiormente in difesa, dobbiamo avere più continuità.
A livello tuo personale?
Direi che sono in un momento positivo, ma questo anche perchè se la squadra va bene, vanno bene anche i singoli, le prestazioni dei singoli sono più esaltanti.
Il tuo futuro?
Io a Vicenza sto benissimo, spero di rimanere il più a lungo possibile.
 


Altre notizie
PUBBLICITÀ