.

Novellino: "Toro, basta rivoluzioni! E su Sgrigna..."

di Raffaella Bon


In esclusiva ai microfoni di TuttoMercatoWeb, il tecnico Walter Novellino ha parlato dei problemi del Torino, sua ex squadra: "Si può uscire da questa situazione solo con lavoro, silenzio e la voglia di tutti di far bene"

Il 4-2-3-1 è il modulo giusto per questa squadra?
"Per rispetto del tecnico non mi va di parlarne, però sono del parere che alcuni calciatori vanno fatti giocare al loro posto. Sgrigna, ad esempio, è uno di questi. E' un calciatore capace di fare la differenza. Io ho avuto la fortuna di essere stato allenato dal più grande allenatore al mondo che era Liedholm. Lui ti metteva in condizione di giocare come vuoi. Un giocatore bravo deve essere messo in condizione di esprimere le sue qualità".

Rolando Bianchi ha detto che non si può cambiare ogni sei mesi la squadra. Cosa ne pensi?
"Ha ragione, sono tre anni che al Torino succedono sempre le stesse cose. Bisogna dare continuità e fiducia. Non si può sempre cambiare tutto".

Passiamo al Napoli. Che pensa di questo primo scorcio di campionato degli azzurri?
"Secondo me sta pagando il doppio impegno coppa-campionato. Non avendo cambi e anche parecchi infortunati fa fatica principalmente a livello fisico. Però gli undici titolari possono competere con tutti. La squadra base è fortissima, è chiaro che c'è qualche appannamento a causa delle troppe partite che fanno".


Altre notizie
PUBBLICITÀ