.

Omeragic-Toro, l'esperto D'Agnelli: “Bravo sull’uomo e nelle letture difensive"

di Redazione TG


Buongiorno e Zima sono i giovani di talento da cui ripartire per la stagione 2022/3, ma c’è da rimpiazzare il partente Bremer e gli occhi del Toro si sono posati sul talentuoso ventenne Bećir Omeragić. 
Accostato a molti club italiani, il difensore ginevrino potrebbe rappresentare un brillante investimento per Urbano Cairo. La redazione di torinogranata.it ha chiesto un parere tecnico al Ds Rino D’Agnelli, ex dirigente degli svizzeri del Locarno.

Omeragic si può considerare il miglior talento difensivo del calcio svizzero?

“La Svizzera è da un po' di anni che sta' puntando sui giovani, lavorando su nuove metodologie, formando costantemente gli istruttori agevolati anche da strutture idonee ed efficienti. 
Ha poi molti giovani calciatori all'estero con doppio passaporto che sta tentando a tutti i costi di riportare in patria. Omeragic è un giovane 2002 di grande talento, di origini bosniache, ma nato in Svizzera. Difensore centrale dello Zurigo e della Nazionale. Certamente uno dei giovani più interessanti che vedremo presto in campionati più importanti”.

Deve adeguarsi alla difesa a tre? È già nelle sue corde?

“Sì assolutamente. Ha già giocato sia come terzino destro in difesa a 4 che come centrale destro in stessa difesa, ma la sua duttilità gli permette di giocare bene anche da braccetto. È dotato di una buona tecnica di base, forza fisica e coordinazione, molto bravo sull'uomo e sulle letture, ma qualora dovesse uscire palla al piede è in grado di farlo in maniera efficace senza patemi. Insomma un giovane di grande qualità  che può essere considerato già un ‘vecchio’. Unica perplessità è data dal fatto che nonostante la giovane età ha già subito diversi infortuni e su questo e solo su questo, i molti club interessati dovrebbero verificare bene la sua integrità fisica futura”.

Non sono circolate ancora valutazioni, ma secondo te quanto può costare questo difensore?

“Il suo valore attuale potrebbe essere sui 5/6 milioni di euro, ma se dovesse partecipare al Mondiale e fare bene, il suo valore potrebbe anche raddoppiare”

Becir Omeragic

Nato il 20/gen/2002 

Nazionalità:  Svizzera

Altezza: 1,87 m

Posizione: Difensore centrale

Nazionale: Svizzera


Il profilo Linkedin di Rino D'Agnelli
Altre notizie
PUBBLICITÀ