.

oSKAr: "Playoff? Non importa, basta tornare in A"

di Marina Beccuti
Fonte: Radio Beckwith

oSKAr, storico leader del gruppo Statuto di Torino, da sempre tifoso granata che non manca mai in curva, non vuole fare pronostici sulla sua squadra del cuore: "Promozione diretta o playoff? Non importa. La cosa importante è tornare in A, il campionato che compete al Torino". Questo è un momento favorevole per la squadra di Colantuono: "In mezzo a tante brutte situazioni che ci circondano parlare di Toro in questo periodo è più piacevole. Soprattutto dopo le tante vicissitudini le vittorie me le godo ancora di più".

Nei successi il merito è di tutti, ma spicca un nome in particolare, Petrachi, sei d'accordo? "Il suo chiamiamolo 'repulisti' è stato vincente. Sia sul piano umano che sportivo.Ormai con i giocatori che sono andati via a gennaio c'era una frattura insanabile. Sono arrivati calciatori dalla mentalità giusta". Questo successo non può che fare salire le quotazioni del ds granata: "Sicuramente sarà molto appetibile sul mercato e diventa quasi un lusso, ma Cairo ha promesso di rinnovargli il contratto". C'è anche l'importante supporto di Giacomo Ferri. "Direi proprio di sì. E' la persona giusta per seguire i giocatori, una persona leale che ha saputo portare compattezza alla squadra e non si fa mettere i piedi in testa da nessuno".

Cairo, vende o non vende? E la contestazione è finita? "Per me il presidente non ha nessuna intenzione di cedere. Noi abbiamo deciso di sostenere la squadra, lo striscione contro Cairo è stato fatto rimuovere dalla Digos. Però lo aspettiamo al varco a giugno perchè, sinceramente, se la squadra dovesse salire in A, è tutto da rifare a giugno".

Dei Tesoro cosa pensi? "Non mi piace come hanno agito. Le trattative serie si fanno in sordina, non sui media". Riguardo al perchè la tifoseria organizzata abbia contestato Cairo il motivo è semplice: "Ad agosto dell'anno scorso abbiamo avuto un incontro con lui, ma le promesse fatte non sono state mantenute. La curva è sempre critica verso la società. Vediamo che succede se ci sarà la promozione. Cairo inizialmente ci ha illuso, forse si è illuso lui stesso che il calcio fosse più facile de gestire dopo il ritorno in A immediato quando prese la squadra post fallimento. Invece non è così.Però in giro non vedo imprenditori importanti che abbiano voglia di prendersi carico del Torino. Sono abbastanza scettico".

Per i fans degli Statuto il 20 di aprile esce il loro nuovo album che si chiamerà: "E' già domenica". L'album conterrà anche quattro canzoni che parlano di calcio, di cui una scritta insieme ad Enrico Ruggeri. Il tour parterà il 7 maggio da Milano.

 

L'intervista integrale andrà in onda su Radio Beckwith giovedì 1 aprile alle ore 19,30 ed in replica venerdì 2 alle ore 15,05. Si può ascoltare in streaming su www.rbe.it


Altre notizie
PUBBLICITÀ