.

Pagelle di Cagliari-Torino, bicchiere mezzo vuoto

di Marina Beccuti

Tiziano Bernardi

Il Cagliari gioca un buon calcio, ma il Toro forse poteva osare qualcosa in più. Sicuramente la partita era alla portata dei granata ed anche il possesso palla indica una superiorità che non si è però concretizzata in una vittoria. Sia chiaro che il Cagliari ha fatto la sua parte, ma credendoci in più forse il risultato poteva essere pieno. La partita, non è stata molto bella, estremamente tattica, poteva essere decisa da un episodio, purtroppo dopo il goal annullato a Bianchi di episodi da parte del Toro non ce ne sono stati. E sabato c'è la Juventus, dunque chiediamo stavolta alla squadra di finalizzare finalmente i tanti palloni che vengono giocati durante i 90 minuti, magari anche con un pizzico di fortuna in più.

La pagella di Tiziano

Sereni 6,5
Risponde a Matri da par suo, nel complesso non è stato molto impegnato.

Colombo 5,5
Non ha giocato una partita generosa come al solito in appoggio esterno all’attacco, in difesa è ricorso a qualche fallo tattico di troppo.

Dellafiore 6
Prova sufficiente, è riuscito comunque ad intervenire in qualche azione difensiva togliendo qualche pallone pericoloso dall’area del Toro. In genere è più brillante.

Natali 6
Peccato per il colpo di testa in area del Cagliari parato da Marchetti, in fase difensiva è intervenuto in modo efficace sui palloni alti, ci ha dato un grosso brivido su un pallone del Cagliari non calciato in angolo.

Pisano 5,5
Molto volenteroso ma non sempre preciso sulla fascia sinistra, in genere è più penetrante in quel ruolo.

Corini 6
E’ la giusta esperienza che occorre in campo, detta i tempi delle giocate, talvolta sbaglia qualche passaggio e commette qualche fallo di troppo.

Abate 5,5
Non è il solito, i compiti stavolta erano da centrocampista di destra e non da esterno, probabilmente il ruolo non suo ne ha condizionato il rendimento.

Zanetti 5,5
Non ha giocato una grande partita, talvolta efficace in fase di interdizione ma non molto preciso in fase di conclusione.

Barone 6
Credo che dietro le punte non sia proprio il suo ruolo, infatti la sua è stata una partita di quantità e non di qualità.

Rosina 6
E’ un giocatore che consiglio a Novellino di far giocare sempre, in attacco è l’unico che può dare accelerazioni ed imprevedibilità alla squadra, anche quando non gioca grandi partite.

Bianchi 5
Ci ha messo volontà e per questo va lodato, però ancora non è al massimo della condizione, in attacco appare ancora lento e prevedibile. Aspettiamoci qualcosa di buono nel derby.

Stellone 5,5
Non è riuscito a smuovere un attacco ancora oggi privo di finalizzazioni importanti.

Gasbarroni 6
Ha numeri importanti ma secondo me va utilizzato per una partita intera, credo che sia un giocatore che vada in crescendo durante tutto l’arco della partita. Forse ancora non ha i novanta minuti nelle gambe.

Saumel np
Ha giocato troppo poco per un giudizio

Novellino 6
Sono d’accordo quando dice che la squadra ora è quadrata, gioca la palla, etc etc, rimane da risolvere il problema della finalizzazione in attacco. Inizierei dagli schemi su palle da fermo per finire ai movimenti degli attaccanti in area durante le fasi di possesso palla. Sicuramente ci sta già lavorando e speriamo che la prossima settimana ne possiamo vedere i meritati frutti nella stracittadina (incrociamo le dita).


Altre notizie
PUBBLICITÀ