Riccio: "Il Sassuolo attacca quando meno te l'aspetti"
Lunedì va in scena Torino-Sassuolo, big match che vale la promozione. A questo proposito TorinoGranata ha raggiunto l'ex dei neroverdi, Gigi Riccio. "Il Sassuolo giocherà una partita di attesa, mentre il Torino farà come solito. Gli emiliani cercheranno poi di ripartire nel momento in cui il Toro meno se l'aspetta, questo non perchè gioca all'Olimpico, ma perchè ultimamente sia in casa che fuori gioca così".
Riguardo agli schemi Riccio ha detto: "Il Sassuolo cambia molto ma di certo prevedo una difesa a cinque, che può variare anche a tre ed un centrocampo a tre, con due attaccanti, anche se Missiroli da centrocampo può spostarsi davanti per dare una mano. Il Torino senza dubbio deve temere Sansone, che rientrerà da un infortunio, dopo aver giocato un spezzone con il Modena. Il Torino deve anche fare attenzione all'atteggiamento del Sassuolo, che può sembrare una squadra che si accontenta ma non è così, perchè è sempre pronta a fare il salto per attaccarti all'improvviso e può fare davvero male".
Sul futuro Riccio non ha dubbi: "Per me sono due squadre che faranno direttamente il salto in A, anche se bisognerà stare attenti al Verona ed al Pescara, ma vedo le prime due favorite". Infine: "Pea è un ottimo allenatore seppure giovane e lo sta dimostrando, il prossimo anno lo vedo in A anche se mi auguro che lo sia con il Sassuolo, è normale visto che sono legato a questa squadra ed ai miei ex compagni".