.

Sabatini: "Sarà una partita aperta ad ogni risultato"

di Raffaella Bon

Stasera il Torino incontrerà in notturna il Padova in trasferta. Torinogranata ha intervistato Carlo Sabatini , ex allenatore del Padova, per capire che tipo di gara dovrà affrontare il Toro.

Che partita si aspetta?

"Mi aspetto una bella partita con due squadre in salute. Il Torino ha iniziato non benissimo, ma ora ha trovato l'equilibrio giusto. Il Padova dopo alcuni passi falsi ha ottenuto una vittoria importante contro il Sassuolo e proverà a vincere, mentre il Torino è in zona play off e non può perdere terreno. Una partita quindi aperta ad ogni risultato".

Si aspettava un inizio del genere per il Torino?
"Sinceramente si, non è mai facile quando si cambiano sia l'allenatore che diversi giocatori: serve sempre un periodo di rodaggio. Inoltre a Torino ci sono problemi che vanno ben al di là. Non si riesce a capire il motivo per il quale le cose non funzionano ormai da diverso tempo, ma servirebbe maggiore tranquillità".

Che cosa deve temere il Torino?

"Dire Succi mi sembra altamente scontato, sta facendo gol con una regolarità impressionante. Vantaggiato sta facendo molto bene, un giocatore fondamentale nel gioco di Calori, visto che riesce ad attirare su di sè anche due-tre giocatori. Inoltre come ex vorrà certo fare bene. Non dobbiamo dimenticarci Di Gennaro".

Il Torino ha fatto male a perdere Vantaggiato?

"Questi sono discorsi sempre molto complicati da affrontare. E' un giocatore importante per la serie B, magari soffre del problema di far fatica ad entrare subito in condizione. La scorsa stagione quando è arrivato da noi non era in supercondizione perchè non aveva mai quasi giocato e poi ha avuto un infortunio, per lui è stata una stagione in salita. Ma è stato il vero protagonista dei nostri play out e ci ha trascinato alla salvezza".

Che consiglio dà a Lerda per affrontare i suoi ragazzi?

"Non mi permetto di dare nessun consiglio ad un allenatore come lui, diciamo solo che deve stare attento al trio di attacco. Lerda comunque gioca sempre a viso aperto, quindi non credo che cambierà il suo atteggiamento tattico solo perchè gioca contro il Padova".
 


Altre notizie
PUBBLICITÀ