Stavola a TG: "Toro finirà tra le prime 10. Ricci colpo importantissimo"
Qualche mugugno di troppo in casa granata per i punti persi nelle ultime settimane, ma la stagione del Toro resta positiva e con il mercato di gennaio c'è stato un ringiovanimento della rosa che avrà effetti benefici nel medio-lungo periodo.
Ai microfoni di torinogranata.it Danilo Stavola, ex osservatore dello Swansea, traccia un bilancio della sessione invernale di mercato dei granata
Toro promosso o bocciato?
"Credo sia stato un buon mercato che poteva diventare ottimo se non fosse sfuggito Gatti al fotofinish.
Ma l'acquisto soprattutto di Ricci è sicuramente un colpo importantissimo per il Torino".
Come si concluderà la telenovela Belotti?
"Credo ormai sia indirizzato ad andar via lasciando il Torino a parametro zero come ormai accade in quasi tutte le società. Speriamo possa fare gli ultimi mesi importanti e lasciare un bel ricordo al pubblico granata".
Federico Gatti, che si è accordato con la Juve, diventerà un top player?
"Calcolando che il Toro ha già un ottimo difensore, Zima, e preventivando una cessione di Bremer in estate, Gatti poteva essere l'innesto perfetto per il presente ma soprattutto per il prossimo futuro"
Dove si può piazzare il Toro di Juric?
"Tranquillamente nella colonna sinistra della classifica, come già vi dissi ad inizio anno nei pronostici sul campionato. Confermo la mia idea, è un bel Toro che arriverà nei primi 10 posti della nostra serie A".