Toro: i più e i meno dopo la Roma. Bene il Toro contro la capolista
Fonte: Flavio Bacile per TorinoGranata
Padelli: + poco impegnato, si esibisce nell’unica parata importante del match su una punizione di Lijaic. Bravo anche nell’unica uscita.
Darmian: + Balzaretti è un brutto cliente, lo limita piuttosto bene. Si fa vedere spesso a sostegno di Cerci, specialmente quando il Toro cambia marcia e cerca di trovare il pareggio. Alla fine se la Roma non fa neanche un tiro su azione manovrata, il merito è anche suo.
Glik: 0 vero, sbaglia qualche appoggio di troppo, ma Borriello non la vede neanche una volta, ed il Toro quasi non corre pericoli. Migliorato rispetto alle precedenti prestazioni, forse grazie alla difesa a 4.
Moretti: + l’impressione è che abbia bisogno di rifiatare. Non commette errori, gioca la solita partita ordinata, ma manca, forse, di quella verve che aveva caratterizzato le sue prime prestazioni in granata. Lo stesso una sicurezza.
D'Ambrosio: + torna il giocatore che mi aspetto di vedere ad ogni partita del Toro, tignoso in difesa, audace in attacco. Sbaglia poco, e costringe Maicon a fare più il difensore che l’attaccante. Scusate se è poco.
Basha: + personalmente mi è piaciuto, specialmente quando si è trattato di mettere pressione all’avversario, e, contro una Roma fatta di fini palleggiatori non era facile. Si regala anche un lancio millimetrico per Meggiorini, concluso in modo stupendo dall’attaccante. Cala nel finale, ma era anche logico.
Gazzi: 0 cerca di dirigere il traffico, e, a modo suo ci riesce. Non è certamente un regista, ma un grande lottatore di centrocampo. Azzecca il lancio per Meggiorini in occasione del gol di Cerci, regala poco alla platea, ma, è molto di più che pragmatico. Deve ancora raggiungere la condizione ottimale.
El Kaddouri: - forse la posizione da esterno è quella che meno gli si addice, forse deve ancora recuperare una buona condizione, forse non è ancora il giocatore che pensavamo. Di fatto, non incanta, ha sui piedi due buoni palloni per impensierire De Santis, ma non ci riesce.
Cerci: + + cosa si può dire ancora. Il migliore del Toro, l’uomo del match. Ottavo gol in campionato, non male, per uno che non è proprio una punta.
Meggiorini: + devo dire la verità, fino al 12’ del secondo tempo, quando inventa una parabola bellissima che meritava il gol, non mi era piaciuto per niente. Evidentemente quella occasione fa crescere in lui l’autostima, e da quel momento si vede in ogni zona del campo. Strappa un pallone a Benatia, che aveva fatto fallo prima di lui, altro che proteste, e mette un bonbon per Cerci che deve solo appoggiarla in rete.
Barreto: - lontano dalle zone che contano per un attaccante. Si sacrifica in copertura, allora bastava un mediano, e non entra mai nel vivo del gioco. Meglio rispetto alla precedente prestazione, ma non può assolutamente bastare.
Bellomo: - insomma, diciamo che poteva fare meglio.
Immobile: - non molto meglio di Barreto.
Maksimovic: 0 pochissimi minuti, per dare manforte alla difesa.
Classifica dopo l’undicesima giornata
10 punti: Cerci,
4 punti: D’Ambrosio,
3 punti: Padelli, Darmian,
2 punti: Bovo,
1 punto: Maksimovic,
0 punti: Pasquale, Basha, Immobile, Moretti,
-1 punto: Brighi, Glik, Meggiorini, Bellomo,
-2 punti: Larrondo, Farnerud, Barreto,
- 3 punti: Masiello, Gazzi, El Kaddouri,
-4 punti: Rodriguez, Vives.