.

Toro su Muriqi, Cavagnis a TG: "Sa creare grande spazio ai compagni ed è forte nel gioco aereo"

di Marina Beccuti

E' Il giocatore che potrebbe aiutare il gallo Belotti a segnare di più. Il suo nome è uscito in questi giorni e viene avvicinato al Torino, con la concorrenza del Sassuolo. Si tratta di Vedat Muriqi, classe '94, attaccante del Çaykur Rizespor e della Nazionale kosovara.

Il direttore sportivo Alberto Cavagnis, ex scouting dell'Udinese ed esperto di calcio balcanico, ha presentato l'attaccante in esclusiva a TorinoGranata.

"Muriqi è una punta centrale, un mancino kossovaro, che però possiede anche il passaporto albanese. Infatti ha fatto la trafila nelle nazionali giovanili albanesi. Pur essendo alto, circa 1,90, fa molto movimento, è dotato di forza fisica ed è molto bravo nel gioco aereo. Ha un tiro importante".

Continuando nella disamina delle qualità di Muriqi, Cavagnis ha aggiunto una dote importante che potrebbe renderlo molto utile al gioco di Walter Mazzarri: "Muriqi sa creare spazio per i compagni e riesce bene nell'ultimo passaggio. Non ha una media realizzativa molto alta, ma è dotato indubbiamente di grosse qualità".

Dal 2018 al Çaykur Rizespor ha segnato 25 gol in 50 presenze. Dal 2016 è nella nazionale del Kosovo, dove conta 20 presenze e 4 gol.

Il giocatore, il cuo costo del cartellino si aggira sui tre milioni di euro piace anche in Grecia, all'Olympiakos e in Turchia al Galatasaray.


Altre notizie
PUBBLICITÀ