Triestina, De Falco: "Ce la giocheremo fino all'ultimo"
Alle ore 19 di questa sera, Torino e Triestina scenderanno sul manto erboso dell'Olimpico per continuare a mettere le fondamenta, ad una stagione che, per entrambe, ad un certo punto sembrava tutto meno che sorridente. Abbiamo intervistato in esclusiva Francesco De Falco, ex calciatore e attuale Direttore Sportivo della compagine gigliata.
"Il Torino sta vivendo una ottimo momento dopo le fatidiche 3 vittorie consecutive. Come si vince una partita così?"
"Arriviamo a Torino con grande umiltà e conoscenza di noi stessi. Ce la giocheremo fino all'ultimo secondo. Non partiamo assolutamente sconfitti, anche se indubbiamente sono più forti di noi. Ma nel calcio, niente è mai come te lo saresti aspettato".
"Sia il mister che i giocatori hanno esortato il pubblico a partecipare alla gara e così aiutarli. Questo sicuramente complica un pò le cose per voi".
"Certo, con il pubblico che ti sostiene qualunque squadra si trasforma e il Toro ancor di più. Non abbiamo nessuna paura però, perchè ripeto che abbiamo un sacco di rispetto per i nostria avversari, ma abbiamo anche noi delle armi da non sottovalutare".
"La Triestina non ha mai vinto a Torino. Su 32 gare, 25 vittorie granata e 7 pareggi".
"C'è sempre una prima volta intanto. L'ultima gara in cui li abbiamo visti contro, qui sotto la Mole era durante la stagione 2005-06 ed è anche l'unica che io mi ricordo e che ho vissuto. Perdemmo 2-1, ma giocammo una partita difficile e con la P maiuscola. In questo momento Colantuono è riuscito a trovare la giusta quadratura per la squadra e hanno anche dalla loro parte la fortuna, che non basta mai. E' una Serie B molto livellata quella di quest'anno. Noi ripeto che siamo fiduciosi e che ce la giocheremo come meglio potremo".