.

Urbani: "Sgrigna può giocare in entrambi i moduli"

di Raffaella Bon

Alla vigilia della partita contro il Sassuolo, TorinoGranata ha intervistato il procuratore di Sgrigna, Luca Urbani. Con l'agente dell'attaccante romano si è parlato di mercato ma non solo.

Come si è mosso il Torino sul mercato?

Il mercato del Toro mi è piaciuto molto, ha trovato Budel, che può permettere a Lerda di cambiare modulo anche in corsa, vedesi la partita di Crotone. Giocatore di comprovata esperienza e valore. Non voglio entrare nel merito di Gabionetta, visto che c'è in corso un contenzioso. Antenucci per la categoria è un lusso, può dare un grande contributo , bisognerà vedere come si adatterà in coppia con Bianchi. Hanno preso Pagano, un buon esterno di attacco, quello che stava cercando il Torino, visto che era alla ricerca di D'Alessandro del Bari. Inoltre ha fatto molto bene lo scorso anno. Non dimentichiamoci che hanno trattenuto Bianchi ed Ogbonna. A questo punto il Toro ha il dovere di arrivare al terzo posto.

Dove giocherà Sgrigna a questo punto?

Lui è un giocatore del Torino, a disposizione del mister, può giocare nel 4-2-3-1, ricoprendo un paio di ruoli, e nel 4-3-1-2 ricoprendo ruolo da trequartista, può farlo sia per caratteristiche tecniche e fisiche.

Il Sassuolo lo conosci bene avendo come tuo assistito Valeri, oltre a lui chi deve temere il Toro?

Valeri è appena tornato dalla Coppa d'Asia e non so come starà, direi a Lerda di stare attento a Catellani.

Che partita sarà?

Sarà una gara delicata, il Sassuolo arriva da due brutte sconfitte, soprattutto quella pesante contro il Portogruaro in casa, un risultato del tutto inaspettato. Sarà una partita intensa da giocare. Il Torino dovrà stare attento, visto che il Sassuolo non può permettersi la terza sconfitta consecutiva.