.

Vlado Borozan "Il Torino ha deluso , forse non ha fatto un grande mercato..."

di Raffaella Bon

Si sta per aprire il mercato di gennaio ed abbiamo valutato le possibili mosse del Torino con Blado Boroan, agente di famosi giocatori quali Jovetic e Ivanovic

Che mercato sarà?
"Povero, basato su scambi e prestiti. Ci sono molte società in difficoltà, mentre altre hanno le idee confuse. Come tutti gli anni qualcosa si muoverà all'ultimo. Per il resto non vedo entusiasmo, bensì un po' di preoccupazione".

Mercato di riparazione, si muoveranno le squadre in basso?
"Credo che tutti quanti, se dovesse capitare, si muoveranno. Non solo le ultime hanno da puntellare qualcosa. Si parla molto, si tengono in piedi un sacco di situazioni ma per il momento si conclude ancora poco".

Sono passati sei mesi: quale squadra ha agito meglio nel calciomercato?
"Sicuramente il Genoa ha fatto bene. Con qualche inserimento può rimanere a livelli importanti e anche ambire a giocarsela fino in fondo. Poi la Fiorentina, perché alla lunga stanno uscendo i valori, ha fatto un salto di qualità con Gilardino".

Un giudizio sul Torino.
"Sembrava avessero fatto un grandissimo mercato: certamente ha fatto qualche colpo interessante come Dzemaili, Amoruso e Bianchi. Poi spesso il campo ti dà delle risposte opposte, non posso sapere quali sono le cause. Qualcosa nello spogliatoio dev'essere andato storto".

Di Michele tornerà?
"Non ho nessuna informazione, certo che Di Michele è partito bene in Inghilterra e poi ha avuto dei problemi. In questo momento è difficile inquadrare certe situazioni, si fanno delle pubblicità ai calciatori per creare qualche movimento ma per ora si sta parlando e basta. Credo che all'estero non siano graditi giocatori avanti con l'età a costi importanti".