L'ultimo gol l'ha firmato in rovesciata contro il Palermo a fine novembre. Ma Elvis Abbruscato è convinto che "gli allenamenti e il lavoro sul campo ci daranno ragione. Dobbiamo solo essere più cinici, più concreti, più incisivi negli ultimi metri, perché di occasioni da gol ne procuriamo diverse".
Anche le ultime squadre incontrate non hanno facilitato le cose alle punte gialloblù. "Infatti. A Roma ci sono andato vicino ma poi è intervenuto Doni fuori area. Poi loro sono rimasti in dieci e si sono chiusi in difesa, concedendoci pochissimi spazi. Anche con il Napoli prima della sosta e poi con l'Inter siamo stati bravi a creare diverse situazioni. Abbiamo tutta l'intenzione di 'cambiare rotta', presto arriveranno anche i nostri gol, ne sono sicuro. In ogni stagione ci sono momenti entusiasmanti e altri in cui va tutto storto. Basta poco per cambiare la situazione. La squadra ha bisogno di noi, e noi della squadra".
Voglia di vincere: "Sì, in particolare se arrivi da tre sconfitte consecutive, anche se contro squadre di vertice".
E domenica c'è la Juve: "Siamo consapevoli della nostra forza e vogliamo muovere la nostra classifica, anche se non sarà semplice visto che i bianconeri vorranno rifarsi dopo la partita persa con il Milan".
Abbruscato, ex Toro, una sfida particolare per te quella di domenica? "Una gara importante per il Chievo, i ricordi granata ormai non c'entrano più niente".