.

Abedì Pelè: "Che ricordi con il Torino, lo seguo sempre"

di Marina Beccuti

Abedì Pelè, ghanese, classe '64,  è stato un giocatore molto amato al Torino, per la sua duttilità e voglia di fare in campo. Il tre volte Pallone D'Oro d'Africa, due stagioni in granata, adesso si gode i figli calciatori, dei quali si parla un gran bene, soprattutto di Ayew.

Intervistato da TMW il giocatore africano ha ricordato il suo Torino: "Che ricordi: lo seguo sempre. La scorsa stagione hanno fatto cose sublimi, spero che si ripetano perché i tifosi granata sono nel mio cuore".

Chissà che in un futuro neppure troppo lontano si possa vedere proprio Ayew in Italia, magari al Toro, considerando che al termine della scorsa stagione scadrà il suo contratto con L'Olympique de Marseille: "E' vero, ma adesso pensa a giocare ed a vincere con l'OM. Poi aspettiamo anche le mosse del presidente: ci sono possibilità sia in Inghilterra che in Italia, ma aspettiamo. Se io gli ho consigliato l'Italia? No, non ci sono preferenze. Certo, in Italia ci sono grandi squadre, come Inter, Milan, Napoli, Juventus, ma non ancora contatti".

Abedì Pelè ha giocato nel Torino nel periodo 1994-1996, dove vanta 49 match e 11 gol.