.

Ag. Serafino: "Al momento rimane in Sudamerica, ma alcuni club spagnoli l'hanno già opzionato"

di Marina Beccuti

Ai microfoni di TMW è intervenuto l'agente di Francesco Serafino, una meteora al momento del Torino, ora punta dell'Huracán Fútbol Club.

Luigi Liberti ha spiegato cos'era successo in passato, soprattutto a livello burocratico: "Il ragazzo arriva dal 'trauma' del mancato transfer da parte della Fifa che gli ha praticamente impedito di giocare a calcio. Era arrivato al Torino verso la fine dell'ultimo mercato invernale, ma una nota del governo del calcio mondiale gli impediva di giocare fino al compimento dei 18 anni. È diventato maggiorenne a metà settembre, ma abbiamo deciso di tornare in Sudamerica per spegnere i riflettori sul ragazzo e per tornare a giocare".

Tuttavia, al momento, non gioca nell'Huracan perchè è tra i più giovani della rosa e deve ritrovare la forma. Tuttavia è difficile che a gennaio possa tornare in Europa. "Esattamente, l'importante è che torni a giocare. Il campionato in Uruguay inizia a gennaio e deve ritrovare la giusta condizione lì per poi tentare il ritorno in Europa durante la prossima estate. Alcuni club spagnoli lo hanno già opzionato".

Se fosse rimasto al Torino, che lo soffiò al Napoli, avrebbe potuto giocare al raggiungimento della maggiore età? "Avrebbe dovuto presentare una richiesta alla Fifa per essere abilitato a giocare in Europa. È assurdo, poiché è nato in Italia. Aspettare a Torino sarebbe stato stressante, per questo abbiamo preferito riportarlo momentaneamente in Sudamerica".


Altre notizie
PUBBLICITÀ