.

Antenucci: "Difficilissimo agguantare la Premier col Leeds, ma bisogna chiudere la stagione alla grande. Ritorno in Italia? Vedremo a giugno"

di Claudio Colla

Intervistato da TuttoMercatoWeb, Mirco Antenucci, 31enne attaccante ex-granata che sta terminando la seconda stagione in forza al Leeds United, ha parlato del proprio presente e del proprio futuro: "Le cose qui stanno andando molto bene, ora. Sono felice per i gol, che mi mancavano da un po' di tempo, e per il tris di successi di fila che il Leeds non conquistava da tanti anni. Peccato che nella classifica ci manchi qualche punto per poter ambire a un finale di stagione di altro livello.

Servirà un miracolo per agganciare la zona playoff della Football Championship. Noi però dobbiamo trovare le motivazioni giuste per chiudere in ogni caso la stagione nel miglior modo possibile. I difensori cercando di non prendere gol, i centrocampisti crescendo nelle prestazioni, gli attaccanti segnando, e i giovani facendo di tutto per affermarsi. La Championship? È una piccola Premier League, nel senso che lo spettacolo, la correttezza sugli spalti, gli stadi e tutto l'ambiente sono gli stessi della massima serie inglese. Sul campo, invece, rispetto alla nostra Serie B ci sono meno giovani emergenti. Fra le fila del Leeds però voglio citare Taylor e Coyle: due ragazzi dal grande futuro.

Un ritorno in Italia? A inizio anno molte squadre mi hanno cercato, e ammetto che ci sono state delle chiacchierate con alcuni di loro. Alla fine però ho capito che non me la sentivo di lasciare il Leeds a metà stagione. Volevo chiudere il campionato con questa maglia, che è un privilegio indossare. Poi a giugno il mio contratto scadrà, e vedremo cosa accadrà, ma per adesso penso solo e soltanto al Leeds".


Altre notizie
PUBBLICITÀ