Asta: "Il segreto del Toro è uno solo, Ventura"
Tonino Asta si sta facendo le ossa in Lega Pro come allenatore. Uno dei capitani più amati della recente storia granta, ha deciso di lasciare il settore giovanile granata, da cui era partito fino ad arrivare ad allenare la Primavera, nel 2012 per intraprendere la carriera di mister dei più grandi. Dopo aver allenato per due anni il Monza, quest'anno è passato al Bassano Virtus.
Interpellato da Sportal.it l'ex centrocampista granata ha parlato del momento attuale del Torino, definito la sorpresa della stagione, insieme alla Sampdoria.
Per Asta è il merito è di uno solo: "Con tutto il rispetto per i giocatori che stanno facendo benissimo, il vero, unico segreto è Ventura. Il Torino ha la sua mentalità, gioca come vuole il tecnico. E’ lui l’anima del Torino, l’uomo in più".
L'ottimo lavoro del tecnico genovese in granata ha fatto crescere le sue quotazioni, al punto da essere seguito dal MIlan. Così Asta commenta l'indiscrezione: "Ovvio, se chiama il Milan è dura dire di no ma, onestamente, credo che Ventura sia perfetto per il Torino. Ha iniziato un percorso in granata ed è giusto che lo porti avanti. Ha dato tanto a questo club ed essendo un tecnico che sa rinnovarsi, può dare ancora tantissimo".
In queste cose può intervenire solo Cairo, ma Asta è certo: "E' stato bravo a dare carta bianca al suo tecnico ed è stato ripagato alla grande. Fino a quando il rapporto tra i due sarà così, penso proprio che non ci saranno problemi".