.

Benussi si ritira: "Lecce e Torino i momenti importanti della mia carriera"

di Marina Beccuti

Il portiere Francesco Benussi, veneziano, classe '81, ha deciso di dire basta al calcio giocato, causa la quarta operazione al ginocchio.

"La mia è stata una scelta dettata dalle condizioni fisiche che sono ancora buone ma dopo il quarto intervento al ginocchio sentivo di non stare bene. Non sono al cento percento e il ruolo del portiere se non stai bene è molto complicato", ha detto in esclusiva a TMW.

La sua lunga carriera gli ha permesso anche di vivere momenti importanti: "I tre anni a Lecce e Torino dove ho vinto i campionati me li sono goduti di più. Sono arrivate delle vittorie sofferte. Dal punto di vista umano sono stato bene a Lecce e Palermo dove ho toccato il punto più alto della carriera anche per il blasone che avevano i rosanero in quel momento".

Benussi ha pensieri positivi per Salvatore Sirigu al Torino: "È partito bene. Deve trovare un po' di continuità nel campionato italiano. L'anno scorso in Spagna ha giocato nel girone di ritorno. Torino per il portiere è una piazza difficile, Totò può ambire anche al Mondiale".