.

Berggreen promuove Warming: "Juric lo farà crescere"

di Marina Beccuti

Klaus Berggreen è stato l'ultimo danese a vestire la maglia granata e adesso tocca a Magnus Warming, che arriva dal Lyngby, la stessa squadra dell'ex granata, che ha parlato molto bene del connazionale.

"E' uno dei pochi calciatori che nell’ultima stagione rubava l’occhio. E' un attaccante esterno in grado di giocare anche al centro, molto veloce e bravo tecnicamente, con un fisico decisamente importante. Ha doti interessanti e sono curioso di vederlo all’opera. Juric potrebbe farlo crescere dal punto di vista tattico".

Il giovane Warming non è l'unico danese approdato nel nostro campionato e questo rende fiero Berggreeen.

"E' un piacere il fatto che aumenti la colonia dei nostri calciatori. Di recente sono stati tanti i casi di nostri giocatori che in Serie A sono emersi come giocatori importanti anche per la Nazionale, guardate Damsgaard o Maehle. Speriamo che Warming ricalchi le loro orme. Noi danesi abbiamo delle affinità con il calcio italiano, anzitutto dal punto di vista della mentalità".

L'ex granata è rimasto legato al calcio italiano e ha tifato per gli Azzurri in finale: "Traguardo meritato. Gli azzurri hanno espresso il miglior calcio lungo tutto l’arco del torneo".


Altre notizie
PUBBLICITÀ