.

Bianchi: "Juric fa dichiarazioni piccanti. Attento al boomerang"

di Marina Beccuti

Rolando Bianchi si trova a Coverciano a seguire il corso di allenatore UEFA Pro e ha parlato in esclusiva a TMW della serie A. "Ho la possibilità di fare questo percorso che è importante, si tratta di una crescita per me", ha detto a proposito della sua formazione.

Sulla serie A ha commentato: "Si sta alzando di livello, negli ultimi anni abbiamo avuto un percorso inverso, ma ora stiamo vedendo la qualità".

Sul Torino ha parlato di Ivan Juric e del futuro di Andrea Belotti.

"Juric spero riesca a mentalizzare i giocatori. A volte fa interviste piccanti, dirette, e a volte a Torino devi essere più equilibrato perché rischiano di diventare un boomerang... Futuro Belotti? Probabilmente vuole giocare le coppe europee e il Torino non gli garantisce questa possibilità. Credo stia facendo una valutazione diversa perché è nel periodo più importante della sua carriera: o va via adesso o si lega a vita al Torino. Che non sarebbe certo negativo, diventerebbe una bandiera, però è comprensibile un suo addio".

Cairo avrebbe fatto meglio a cederlo prima? "Sì, probabilmente era da cedere anni fa quando c'è stata la prima offerta. Quando ti arriva un'offerta di quel tipo riesci a sistemare la rosa e a costruire un gruppo solido, acquistando 4-5 giocatori e facendo un progetto a lungo termine. Ora perdi a 0 un giocatore che fino a 3 anni fa era valutato 60-70 milioni di euro".


Altre notizie
PUBBLICITÀ