.

Buona l'esperienza di Cioffi ad Abu Dhabi

di Marina Beccuti

L'ex difensore granata Gabriele Cioffi, uno di quelli che il Torino gli stava a pennello, amico di tutti e una persona perbene, sta facendo una bella esperienza negli Emirati Arabi Uniti, infatti è l'attuale assistant coach di Henk Ten Cate nell'Al Jazira, squadra di Abu Dhabi.

Così il giocatore fiorentino ha parlato della sua esperienza a TMW Radio: "Una volta al mese torno in Italia per il Master, voglio ottenere la licenza per allenare anche le Prime Squadre della Serie A. Qui le strutture sono impressionanti, il club è organizzato, non è facile mantenere perfetti i campi per via del clima".

Continuando nella sua disamina Cioffi ha aggiunto: "Per quanto riguarda il livello dei calciatori, non è altissimo ma pensavo di trovare di peggio. Manca l'intensità, ma il talento c'è. L'anno scorso abbiamo vinto il trofeo più importante, poi con Ten Cate ho acquisito uno spazio importante. Ho la sua fiducia, siamo riusciti a incidere e l'esperienza è meravigliosa".

Sicuramente questa esperienza lo riporterà in Italia con un buon palmares, che gli verrà utile magari proprio per allenare qualche club italiano. Cioffi, classe '75, ha giocato nel Torino nella stagione 2006/07, contanto 18 presenze ed un gol.


Altre notizie
PUBBLICITÀ