.

Calcio in lutto, morto Omolade: per 2 stagioni è stato al Toro

di Federico Danesi
Fonte: La Stampa

Calcio e Toro in lutto per la tragica e p5renatura scomparsa di Omolade Oluwaehegun Akeem, per tutti solo Omolade che aveva vestito la maglia granata nel 2001 e poi la stagione successiva aveva giocato anche in Serie A (cinque presenze in tutto) prima di un lungo giro d'Italia che lo ha portato a Novara, Biellese, Reggiana, Gela, Barletta e Vibonese. Poi ancora la Serie D in Sicilia, con Mazara, Ribera, Borgata Terrenove e Altofonte.

Era passato alla storia della nostra serie A perché a 18 anni l’allenatore dei Trbviso dove giocava allora, Mauro Sandreani lo aveva fatto esordire in Prima squadra sul campo della Ternana. Alcuni ultras del Treviso per protesta contro il colore della sua pelle avevano tolto gli striscioni e abbandonato lo stadio. La giornata successiva tutti i giocatori del Treviso, compreso l’allenatore e l’intera panchina, entrarono in campo con il volto dipinto di nero per opporsi al razzismo, in Treviso-Genoa.

Il corpo di Omolade, 39 anni, è stato ritrovato all’interno di un’autovettura nella zona di Ballarò a Palermo. Al momento, secondo primi accertamenti, non sembra riportare segni di violenza o lesioni. 


Altre notizie
PUBBLICITÀ