.

Calleri: "Il Torino può arrivare in Europa League"

di Marina Beccuti

Intervistato dal Tuttosport, l'ex presidente granata Gianmarco Calleri ha parlato dell'attuale situazione granata, plaudendo alla scelta di rinnovare il contratto a Giampiero Ventura.

"Il rinnovo non mi sorprende affatto. Io credo da sempre che il valore di un allenatore non debba essere giudicato soltanto dai risultati che ottiene nell’arco di cinque o sei partite, bensì in un lasso di tempo molto più ampio, come per esempio un campionato. Ventura è al Toro da cinque anni per cui il presidente le proprie riflessioni le avrà potuto fare a prescindere da come sono terminate le ultime partite della squadra. Direi che conosce molto bene quelle che sono le sue capacità".  

Calleri ricorda con piacere sia Sonetti che Reja: "Uno che per me è stato molto bravo e ha fatto davvero bene è stato Sonetti, nel Torino. Lo ricordo volentieri. A parte il fatto che era una persona perbene, era un tecnico pratico che conosceva davvero bene il suo mestiere, senza nulla togliere agli altri, sia chiaro. Gli allenatori giovani non sono all’altezza?Gli anni non contano, io ho tanta stima di Reja".

L'ex presidente granata vede il Torino ben posizionato in campionato: "Si può inserire per un posto in Europa League oppure subito alle spalle. Certamente non correrà rischi di alcun tipo".